CDI 3* Sommacampagna: cresce l’ attesa per l’ appuntamento top internazionale.

Si prevede una grande partecipazione al Concorso di Caselle di Sommacampagna che si svolgerà nel primo fine settimana di Aprile.

Rientro all' internazionale di Sommacampagna per Federica Scolari e Beldonwelt (photo © tuttoDRESSAGE).

Per quel che riguarda il CDI 3* sono 63 i binomi iscritti provenienti da 15 nazioni che prenderanno parte ai cinque livelli previsti; Big Tour, Small Tour, Young Rider , Junior e Pony in particolare da sottolineare la presenza nel Big Tour di ben 25  binom in rettangolo nel Grand Prix.

Nella massima categoria saranno particolarmente interessanti da seguire i binomi stranieri, per la Spagna ci sarà Borja Carrascosa con Famous Boy e con Don Corleone, a difendere i colori francesi Stephanie Delpierre con Sander e con Sino de Almeida, ben quattro i binomi dalla Germania: Insa Hansen con Weissager e Die Sonne, Victoria Michalke con Salazar ed ancora Stephan Koeberle con Darjeeling.  Per la Russia presenti Elena Sidneva con Romeo Star e Tatiana Miloserdova con Doolittle poi ancora a difendere i colori austriaci Amanda Hartung con Wolkenritter e Karin Kosak con Lucy’s Day, a chiudere la lunga lista per la Gran Bretagna ci sarà Kay Maxted con Privaldi e per il Portogallo Joao Pedro Moreira con Liver Luar.

Ovviamente numerosi i binomi azzurri in gara dove registriamo il rientro della neo laureata Federica Scolari con Beldonwelt, l’ amazzone bresciana è dai Campionati Italiani di Arezzo di settembre che è assente dal rettangolo, con lei anche la compagna di squadra del Centro Equestre Monferrato Micol Rustignoli con Fixdesign Corallo Nero, altro rientro da seguire quello di Norma Paoli dove potremo vedere se il lavoro invernale, lontano dai campi gara, ha beneficiato il binomio con Tatler.

Sempre nel Big Tour sarà impegnata Nadja Meuter, l’ amazzone portacolori di Pie’s Horse Competition Team porterà in gara Bon Jovi, la portacolori delle Fiamme Azzurre Ester Soldi si presenterà con Harmonia, il carabiniere scelto Monica Iemi con Vancouver, Roberto Brenna con Furst Veredus, Leonardo Tiozzo con Randon e poi ancora Cristina Pilella Proto con Dior ed Eleonora Kinsky dal Borgo con Haakon Norbertijn.

Tutto da seguire anche lo Small Tour dove i nostri binomi in gara saranno: Claudia Montanari per Aironi Dressage con Titus fan de Marren, Giulia Eva di Mauro con Tinus per ARS Equestre di Roma, Eva Rosenthal con Zidane e Laure Clementine Simonnet con Danny Wild, a contrastarli troveranno il portoghese Joao Pedro Moreira, per la Spagna Borja Carrascosa, Manuel Springhetti dall’ Austria e dalla Germania Insa Hansen e Nicole Raili.

Molti azzurri anche nelle categorie YR, Junior e Pony, per gli Young Riders Simone Citelli di ARS Equestre, Valentina Croce de Il Cavallino ed ancora Francesca Ecchia e Claudia Brambilla.
Negli Juniores troviamo Lucia Berni di Aironi Dressage, Valentina Remold di Young Dressage Academy ed ancora Sara Maccalli de Il Cavallino e Xenia Herta Schumann passata quest’ anno a passaporto italiano.
Per la categoria Pony Valentina Remold, Lucia Berni, Marta Bafile, Sophie Amalie Fabiani, Lucrezia Brugnaro, Mael Bombaci e Francesca Cintia.

Sempre in evoluzione lo Sporting Club Paradiso che ha rinnovato i box da concorso 3 x 3 con beverina e corridoi centrali con luci a led, per non parlare di una totale copertura wi-fi e di un sistema di trasmissione e comunicazione dei punteggi in tempo praticamente reale ideato dal sempre geniale Paolo Peron, anima oltre che voce di questo concorso.


Anche per il Nazionale di Dressage, che si svolgerà in contemporanea, le previsioni di partecipazione sono ottime,  un appuntamento assolutamente imperdibile dal 4 al 6 Aprile con il grande dressage italiano ed internazionale che allo Sporting Club Paradiso sono di casa grazie ad un organizzazione sempre al top confermata anche dai grandi numeri di binomi iscritti che sono sempre in crescita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × uno =

Articoli correlati

There are not media published by you.