CDI5* Doha prima prova per Nausicaa Maroni

Nel Grand Prix qualificante l’ azzurra guadagna l’ accesso al GP Special.

Nausicaa Maroni ed Embajador con il team Il Cavallino a Doha.

Non è stata la giornata migliore per Nausicaa e “Bamby” in Qatar che, nella prova vinta dallo svedese Patrik Kittel con Delaunay (74,413%) chiude in quindicesima piazza con Embajador ed una percentuale di 62,435, ma la nostra amazzone avrà occasione di riscattarsi nella seconda prova in programma domani.

“Oggi non è stata proprio una gara delle migliori.” Spiega Nausicaa Maroni. “Oggi Bamby si è completamente bloccato in esercizi che sempre sono stati degli high-lights , raccogliendo una serie di 4 e 5 indesiderati. 
” Ho fatto del mio meglio, anche Bamby sicuramente ha dato tutto di se’ e non so cosa gli è passato da quella testolina, ma certamente sarà stato un piccolo click che non ha funzionato. Le gare sono anche questo. Sono tanto tanto felice di essere qui con il mio cavallo che è un tesoro e che tante soddisfazioni mi ha regalato in questi anni e quante ancora arriveranno. Sono fortunata : sono a Doha in un concorso 5* , bellissimo, con la mia famiglia accanto. Un occasione unica , meritata e forse irripetibile che mi voglio godere, anche con gli errori. Domani monteremo nello special e si vedrà. 
Io sono orgogliosa del mio cavallo , siatelo sempre anche tutti voi che fate questo sport a prescindere dalle vittorie, perché loro per noi si danno al cento per cento. Un abbraccio, una carezza , una coccola ed una mela anche se non si arriva tra i primi e poi a casa , nella notte , si analizzano gli errori e si trovano le soluzioni…… sempre.” E’ il bellissimo commento di Nausicaa.

Articoli correlati

There are not media published by you.