Filippo Di Marco campione italiano YR tecnico

Figlio d’ arte Filippo con Nausicaa Maroni come madre e Roberto Di Marco come padre è cresciuto con il dressage nel DNA. Per lui una bella medaglia d’ oro tecnica ai Campionati Italiani YR 2019 a suggellare grandi qualità tecniche ed un carattere forte e determinato.

Filippo Di Marco con Fidegard campione italiano tecnico Young Riders. (photo courtesy: team Il Cavallino”.

“Siamo arrivati ai campionati con delle aspettative!” Spiega Filippo Di Marco a tuttoDRESSAGE.

“Dopo l’incidente che mi è costato la preparazione e la gara degli europei ero molto motivato a prendermi una piccola rivincita personale.”

“Ho lavorato con Fider (Fidegard n.d.r) tutta l’estate e lui in questi tre giorni si è dimostrato all’altezza. Poco importa se durante la kur abbiamo commesso degli errori che ci hanno fatto perdere la seconda medaglia d’oro, sono estremamente soddisfatto del percorso che ho intrapreso quest’anno con Fider.”

“Il cavallo al suo debutto in queste categorie nonostante la sua giovane età ed inesperienza mi ha regalato grandissime soddisfazioni. In programma ora c’è la finale di Coppa Italia e qualche gara nazionale con i nuovi cavalli con i quali affronteremo la preparazione invernale per la stagione 2020.”

Conclude il giovane cavaliere del team “Il Cavallino” di Rosate.

Articoli correlati

There are not media published by you.