Campionati Italiani Giovani Cavalli pronti al via: ci sarà anche Valentina Truppa!

Valentina Truppa soddisfatta del lavoro dei suoi giovani talenti che porterà in rettangolo a Cattolica.

Valentina Truppa con Ranieri all’ internazionale di Achleiten a Giugno. (photo © Łukasz Kowalski ).

Grande attesa per il Campionato Giovani Cavalli Dressage 2018 che si svolgerà a Cattolica dal 19 a 21 ottobre 2018.

L’ evento dell’ anno per i futuri talenti del dressage azzurro vedrà impegnata anche Valentina Truppa già vincitrice quest anno dell’ oro nei Campionati Italiani Senior Freestyle di livello Grand Prix.

“A Cattolica sarò in rettangolo nei 4 anni stranieri con Dorotea di Fonteabeti, nei 5 anni stranieri con Zeus e nei 6 anni stranieri con Smile di Fonteabeti.” Ci spiega l’ appuntato dei Carabinieri Valentina Truppa.

“In gara a Cattolica ci sarà anche la mia allieva Ester Soldi che gareggerà nei 4 anni Mipaaf e nei 7 anni stranieri. Micol Rustignoli non parteciperà al campionato con Rocco del Castegno perchè non ci hanno considerato validi i punteggi dell’ internazionale di Nizza ai fini delle qualifiche e quindi si preparano al debutto in D1 e Prix St Georges.”

“Sono molto fiduciosa con questi giovani abbiamo fatto bene in gara all’ internazionale di Nizza ed in questi mesi sono andati bene avanti con il lavoro e la preparazione, tra l’ altro a Cattolica ci sarà anche il giudice internazionale Peter Holler che proprio a Nizza li aveva già giudicati quindi per me sarà molto utile verificare la loro progressione”.

Hai già pianificato altri appuntamenti ?

“Ad inizio novembre parteciperò con Ranieri alla tappa di Coppa del Mondo di Lione. “Ranio”era rimasto fermo per un piccolo problema e voglio verificare in gara alcuni cambiamenti nel lavoro che penso siano stati positivi. Sono poi impegnata nelle prossime settimane, come d’ altra parte anche altri cavalieri istruttori, nella partecipazione a stage di formazione per il settore giovanile quindi lavoreremo molto a casa e poi ragioneremo sulla nuova stagione.” Conclude l’ olimpionica azzurra.

 

 

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.