Cancellato il CDI3* di Verona Fiera Cavalli

Gli appassionati di dressage resteranno a bocca asciutta… l’ internazionale a tre stelle che era stato inserito nel calendario FEI è stato cancellato.

Un momento del Dressage Show 2017 a Fiera Cavalli Verona, tutto lasciava presagire un ritorno del grande dressage a Fiera Cavalli con un CDI. Purtroppo per ora un miraggio. (photo © tuttoDRESSAGE).

Appassionati e cavalieri che aspettavano il ritorno del grande dressage a Fiera Cavalli saranno ancora una volta delusi, inoltre e non accadeva da anni, saranno privati per quest’ anno di un concorso internazionale di livello Senior sull’ italico suolo. Come tuttoDRESSAGE aveva anticipato il 30 ottobre 2017 il CDI di Verona Fiera Cavalli era stato originariamente messo in calendario dall’ 1 al 4 novembre 2018 poi spostato nella settimana dal 22 al 28 ottobre  2018(vedi articolo del 12 febbraio 2018).
Già nel 2013 fu messo in calendario un CDI 4 stelle in occasione dell’ importante evento fieristico ma successivamente la mancanza di coperture finanziarie fece naufragare il progetto.

“Purtroppo gli organizzatori del concorso di Exloo in Olanda, che avevano precedentemente messo in calendario il loro 3 stelle, non hanno dato l’ autorizzazione al nostro cambiamento di data”, spiega Cesare Croce capo Dipartimento Dressage in FISE contattato da tuttoDRESSAGE.

“Avevamo originariamente messo in calendario il CDI pensando ad una estensione di Fiera Cavalli su una seconda settimana, soluzione poi risultata non fattibile, abbiamo dunque calendarizzato nella settimana del 22-28 ottobre ma come da regolamento FEI, in caso di spostamento di data i concorsi concomitanti preventivamente in calendario possono esercitare un veto ed è quello che è successo. Sono fiducioso che l’ anno prossimo riavremo un CDI in Italia ci stiamo già attivando in questo senso.” Conclude Cesare Croce.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.