Göteborg 2017: Isabell è Special e Oro, sul podio anche la New Generation

Isabell Werth e Weihegold sono i Campioni Europei tecnici di Dressage grazie alla vittoria conquistata nello Special. Rothenberger con Cosmo è d’argento la Dufour con Atterupgaards di bronzo.

Sonke Rothenberger (argento) , Isabell Werth (oro) con Cathrine Dufour (bronzo) ecco il podio del Grand Prix Special ai Campionati Europei 2017 di Gothenburg. (photo © FEI/Richard Juillart)

La Werth in sella a Weihegold OLD esce dal rettangolo dell’ Ullevi Arena con un bel 83.613%, dopo aver concluso l’ ultimo piaffe  con il ritmo scandito dal battito delle mani di un pubblico estasiato.

Sönke Rothenberger con lo stallone KWPN Cosmo 59, conquista la medaglia d’argento con 82.478%. Con una ripresa di grande classe dove non sono mancati anche dei dieci perdono la possibilità di mettersi l’ oro al collo per qualche piccola imprecisione, Il bronzo va alla venticinquenne danese  Cathrine Dufour con Atterupgaards Cassidy.

Se la Werth la troviamo ormai sui vocabolari come sinonimo di dressage e mai ci stanca con le sue magnifiche performance va detto che il podio degli Europei senior di Goteborg mette in grande risalto  due giovani talenti che arrivano dalle categorie giovanili.

Sönke Rothenberger con Cosmo 59, lo ricordiamo fra i protagonisti dei Campionati Europei di Arezzo del 2014 con un bronzo individuale e un oro a squadre, per lui poi un crescendo fino all’ oro olimpico a squadre con il team tedesco a Rio. Cathrine Dufour con Atterupgaards Cassidy vincenti insieme già dalla categoria Junior.

Classifica GP Special – European Individual Championship Dressage Goteborg 2017 

Articoli correlati

There are not media published by you.