CDI-P-YR Sant Marti Vell: Berni e Perbellini sugli scudi

Fruttuosa la trasferta in Spagna per il team di Reggio Emilia degli Aironi dove Lucia Berni ha fatto suonare l’ inno di Mameli e Ludovica Perbellini ha conquistato tre terzi posti sul podio.

Grandi sorrisi nel Team Aironi Dressage in Spagna, al centro Claudia Montanari con a destra Lucia Berni ed a sinistra Ludovica Perbellini grandi protagoniste in questa trasferta internazionale (photo courtesy: team Aironi Dressage).

In totale erano tre le azzurrine in rettangolo nella categoria pony: Ludovica Perbellini di Aironi Dressage ha subito centrato il podio nel Team Test in sella a Casper F con la  percentuale di  66,154% precedendo Martina Scoccia quarta su Real Nice Boy con 65,897%, settima posizione a Marzia Chilelli con il 63,308%. Nell’ Individual Test ancora terza la Perbellini che alza il tiro con il punteggio di 68,341%, si migliora anche Martina Scoccia ancora quarta con il 67,171%, ottava la Chilelli con 64,268%. Ancora molto bene Ludovica Perbellini che nella Kur è ancora terza sul podio e sfiora il 70 per cento con il 69,820%, Martina Scoccia ottiene ancora la quarta posizione con il 68,875% e Marzia Chilelli chiude al sesto posto con il 66,450%.

Lucia Berni tiene il tricolore sul podio dopo la bella vittoria nella Kur Young Riders (photo courtesy: team Aironi Dressage).

Negli Young Riders parte non al top Lucia Berni nel Team Test dove ottiene la quarta posizione con Ebony ed il 64,737% ma il prosieguo del concorso è tutto un crescendo con il 66,675% nell’ Individual Test, dove è ancora quarta, e la bella vittoria nel Freestyle dove si toglie la soddisfazione di superare il 70 per cento (70,100%) e di far salire il tricolore sul pennone più alto.

“In Spagna è andata bene, Ludovica (Perbellini) ha fatto tre terzi posti nei pony, ha finito le sue qualifiche (prima in Italia se non sbaglio), quasi 70 per cento in kur mentre Lucia dopo il S.George partito un po’ in sordina ha montato meglio l’individual (2ª qualifica) e ha vinto la kur con 70.10%”. Spiega Claudia Montanari di Aironi Dressage. ” E’ vero che c’era poca concorrenza però è chi non c’è che ha torto! È stato un bel viaggio, siamo partite solo noi tre con i due cavalli, ho guidato io e ce la siamo cavata brillantemente!”

“Sono molto soddisfatta delle prove in Spagna, il primo giorno abbiamo sofferto un po’ il caldo.” Racconta Lucia Berni. “Dal secondo abbiamo aggiustato il tiro e notevolmente migliorato le prove. Sono molto soddisfatta dei miglioramenti conseguiti, consapevole di avere ancora tanto da imparare. Il 70% nella kur di domenica è stato un grandissimo traguardo, inoltre fare suonare l’ Inno d’ Italia regala sempre un’enorme emozione! Ringrazio di cuore la mia istruttrice Claudia Montanari, il mio sponsor Massimo Silingardi di Silceramiche, il nostro caloroso team e tutte le persone a me vicine che hanno reso e rendono tutto ciò possibile.”

Articoli correlati

There are not media published by you.