FISE: Intensa giornata del Consiglio Federale

Si è svolta nella giornata di ieri, lunedì 27 marzo, la riunione del Consiglio Federale, i cui lavori si sono aperti con un lungo esame dell’atto più importante all’attenzione dei Consiglieri: la valutazione e l’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2017.

Marco Di Paola Presidente della FISE.

In questi primi 60 giorni di mandato il Consiglio, e in particolare il Presidente Marco Di Paola con i Consiglieri Mosca, Artioli, e Basano, sono stati impegnati in un’approfondita analisi dei tanti capitoli di spesa che impegnano le risorse disponibili, e quindi a predisporre il bilancio preventivo per l’anno 2017.

Il bilancio preventivo è l’atto fondamentale con cui il Consiglio Federale determina la politica sportiva della nuova dirigenza. Lo Statuto prescrive l’approvazione annualmente entro il mese di novembre perché il preventivo diventi l’ossatura per effettuare una programmazione sportiva coerente nell’ anno successivo. L’attività sportiva era già stata impostata prima dell’assemblea di Assago seppur in assenza del budget. Ciò ha imposto di limitare le modifiche e i cambiamenti di rotta che la nuova dirigenza federale intende sviluppare per premiare lo sport e incentivare la promozione del cavallo e delle tante discipline sportive che caratterizzano il mondo Fise.

Il bilancio preventivo approvato dal Consiglio per la trasmissione al Coni – cui compete la definitiva approvazione – rappresenta una base di partenza per il 2018!

 

Articoli correlati

There are not media published by you.