WEG 2018: Tryon ospiterà i prossimi World Equestrian Games 2018

I prossimi World Equestrian Games del 2018 si terranno presso il Tryon Internationa Equestrian Center, USA

Tryon International Equestrian Center (photo: © Erik Olsen Pictures)
Tryon International Equestrian Center (photo: © Erik Olsen Pictures)

Il Consiglio FEI ha espresso il proprio assenso all’unanimità. I WEG 2018 rimarranno quindi localizzati in Nord America, per la precisione nello stato del North Carolina. Oltre al cambio di location, dovuto al ritiro per motivi finanziari da parte della città canadese di Bromont che in origine si era proposta ed aggiudicata il ruolo di città ospitante, ci sarà anche un cambio di date; i WEG 2018 si svolgeranno in Settembre, tra dal 10 al 23 per far si che i fattori climatici del luogo siano i più favorevoli possibile a preservare la salute dei cavalli.

In un comunicato, il presidente FEI Ingmar De Vos si è detto molto compiaciuto della scelta, confidando nelle capacità organizzative più volte mostrate dallo staff del Tryon International Equestrian Center, mostratosi sempre all’altezza degli eventi ospitati, certo che sarà un’ottima location per ospitare al meglio tutte le gare delle otto discipline equestri che li si contenderanno il trono.

Il Tryon International Equestrian Center creato da Mark Bellissimo a Mill Spring, nel North Carolina, è situato su un terreno di circa 1600 acri ai piedi delle Blue Mountains. E’ attrezzato con 1200 box, 12 arene tra cui una illuminata in grado di ospitare fino a 12000 spettatori e 1500 posti VIP. Un’arena coperta da 5000 posti ed un campo da cross country adatto alle competizioni mondiali. Il Tryon Center si completa con le strutture per pubblico, cavalieri e staff, come a ristoranti, posti letto e molti altri confort. E’ inoltre in costruzione una modernissima Clinica Veterinaria.

Siamo entusiasti della notizia e grati alla FEI per la fiducia che ci è stata accordata. Per noi sarà un onore poter ospitare un evento tanto prestigioso come i World Equestrian Games 2018” ha dichiarato Mark Bellissimo. “E’ una grande occasione per l’equitazione in North Carolina. Dalla nostra parte, lavoreremo fianco a fianco con FEI e USEF per rendere perfetto questo evento.

Come accennato, il ritiro della città di Bromont, Canada, avvenuto in Luglio ha riaperto la gara per aggiudicarsi l’evento. Tra le molte candidature, Tryon è risultata quella ideale, in particolare per via della presenza di tutte le infrastrutture necessarie che a meno di due anni dal via è stato un fattore determinante.

“Desideriamo ringraziare tutti i comitati che hanno sottoposto la propria candidatura” ha dichiarato il presidente FEI Ingmar De Vos, “Tanta adesione dimostra l’interesse e l’importanza di continuare ad organizzare eventi di questo tipo.

Articoli correlati

There are not media published by you.