Sommacampagna 2016: Micol Rustignoli imbattibile, suo anche il titolo Freestyle Seniores Assoluto

Micol Rustignoli e Corallo Nero non si lasciano sfuggire il titolo Freestyle Assoluto.

Sorrisi, allegria e tanta soddisfazione per il podio Freestyle di livello Grand Prix con al centro Micol Rustignoli, affiancata da Ester Soldi e Leonardo Tiozzo (photo © tuttoDRESSAGE).
Sorrisi, allegria e tanta soddisfazione per il podio Freestyle di livello Grand Prix con al centro Micol Rustignoli, affiancata da Ester Soldi e Leonardo Tiozzo (photo © tuttoDRESSAGE).

Aveva scelto di non festeggiare prematuramente, nonostante avesse già al collo l’oro guadagnato confermandosi, per il secondo anno consecutivo, Campionessa Italiana Seniores Assoluta nel campionato tecnico. Così, ora, Micol Rustignoli dovrà stappare lo champagne anche per un’altro titolo, quello Freestyle Assoluto vinto oggi con una grande performance in sella a quello che sempre più pare, in arena, un’estensione della sua mente, Fixdesign Corallo Nero. Grande prova di feeling, oltre che di tecnica. Non è mancato l’imprevisto, causato dall’attacco della musica forse con un volume un po’ troppo basso, che Micol Rustignoli e Corallo Nero hanno affrontato con freddezza e determinazione, recuperando in breve tempo fino al finale 73.625% che ha consegnato loro il titolo.

Bella prova anche per Ester Soldi, che ha mostrato una bella vena competitiva. In sella ad Harmonia, l’amazzone delle Fiamme Azzurre ha così conquistato il secondo posto con un buonissimo 69.250%.

Terza piazza con 68.275% per il giovane cavaliere  romano Leonardo Tiozzo in sella a Black Desert, uno dei cavalli da Grand Prix con i quali si è allenato in Germania sotto le indicazioni di Arnd Erben. Il Campionato Italiano è stato l’evento che ha segnato il loro esordio come binomio dove, nonostante il poco tempo trascorso insieme, hanno già dimostrato grandi potenzialità migliorando i risultati, gara dopo gara.

Campionato Italiano – Freestyle Seniores Assoluto – 02 ottobre 2016
Jury: Hamoud – Rovida – Franqueville – Buzzi – Milanese

1° Micol Rustignoli (Italy) – Fixdesign Corallo Nero – 73.625%
2° Ester Soldi (Italy) – Harmonia – 69.25%
3° Leonardo Tiozzo (Italy) – Black Desert – 68.275%
4° Stefano Mantica (Italy) – Vancouver – 68.250%
5° Campanella Anna Katarzyna Paprocka (Poland) – Loreley 88 – 67.225%
6° Nausicaa Maroni (Italy) – Embajador Sg – 67.200%
7° Giuseppe Utili (Italy) – Ultimate Dream – 65.375%
8° Nadja Meuter (Italy) – Bon Jovi – 64.900%
9° Federico Basile (Italy) – Concedido – 63.575%
10° Sara Conforti (Italy) – Remus – 62.725%
11° Vico Enrico Di (Italy) – Aiko H. – 59.550%

Articoli correlati

There are not media published by you.