Azzurri subito a lavoro a Rio

Dopo la cerimonia inaugurale, familiarizzazione e seconda sessione giornaliera di lavoro

Il Team Italia all' ingresso del Maracana a Rio (photo courtesy: Lucia Helena Brandao De Castro Cardoso).
Il Team Italia all’ ingresso del Maracana a Rio (photo courtesy: Lucia Helena Brandao De Castro Cardoso).

Dopo le grandi emozioni della cerimonia d’apertura che ha visto sfilare tutta la squadra azzurra degli sport equestri insieme alla numerosissima delegazione italiana (106 atleti) a Rio de Janeiro adesso si fa sul serio. E con la cerimonia inaugurale di ieri ha avuto ufficlmente inizio l’edizione 2016 delle Paralimpiadi.

Azzurri del paradressage subito in campo oggi per la familiarizzazione, utile a prender le misure dei rettangoli di gara dell’Olympic Equestrian Centre di Deodoro, dove tra qualche giorno Sara Morganti (Royal Delight), Ferdinando Acerbi (Quasimodo di San Patrignano), Francesca Salvadè (Muggel 4) e Silvia Veratti (Zadok) faranno il loro ingresso in campo.

Alle ore 9 del mattino (ora locale) i cavalli e cavalieri effettueranno, dunque, il primo vero contatto con il campo. Successivamente seconda sessione di lavoro che vedrà in campo per 45 minuti ciascuno a partire dalle 14 (ora di Deodoro) nell’ordine: Ferdinando Acerbi e Quasimodo di San Patrignano, Sara Moranti e Royal Delight, Francesca Salvadè su Muggel 4 e infine Silvia Veratti su Zadok.

Articoli correlati

There are not media published by you.