Forza azzurre! Il poker rosa in rettangolo da domani.

Prende il via domani mercoledì 17 agoasto alle ore 13:30 la prova team test per il dressage pony in Danimarca.

Ecco il Team Italia per la foto di rito ad Aarhus / Vilhelmsborg dove si svolgono i Campionati Europei Pony 2016.
Ecco il Team Italia per la foto di rito ad Aarhus / Vilhelmsborg dove si svolgono i Campionati Europei Pony 2016.

Tutto è pronto ad Aarhus dove oggi si sono svolte le misurazioni ed i controlli veterinari. Luce verde per il team Italia rappresentato in tutte e tre le discipline, e domani saranno le azzurrine del dressage ad esordire per prime. A difendere il tricolore nel rettangolo sono state chiamate Mael Bombaci su Popcorn We, Cecilia Magni su Cascada Fs, Nina Teresa Zennaro su Duesmann e Mia Zamperetti su Chantre’s Held.

Domani mercoledì 17 agosto scenderanno in rettangolo i primi 30 binomi del team test che assegna le medaglie alle squadre e che si articolerà in due giornate. Undicesima a scendere in arena e prima delle azzurre a gareggiare sarà Cecili Magni con FS Cascada alle 15:09 seguirà alle ore 17:57 Mia Zamperetti con Chantre’s Held. Giovedì 18 agosto con i rimanenti 32 binomi sarà poi il turno di Mael Bombaci alle 10:06 con Popcorn WE e di Nina Teresa Zennaro alle 12:54 con Duesmann.

Si sono preparate tutto l’ anno con grandi sacrifici e totale dedizione per arrivare a quello che rappresenta per loro l’ appuntamento clou della stagione agonistica, stiamo parlando di Mael Bombaci amazzone siciliana seguita e preparata da Claudia Montanari di Aironi Dressage, della lombarda Cecilia Magni e delle venete Nina Teresa Zennaro e Mia Zamperetti seguite e preparate da Vanessa Ferluga del Centro Equestre Il Casale, ora una squadra agguerrita e compatta pronta ad affrontare le più temibili nazioni del dressage europeo con i loro binomi.

Guidate dal capo equipe Laura Berruto le azzurrine sono consapevoli di affrontare una prova sportivamente difficile ma lo fanno con  grande  grinta e soprattutto con il meraviglioso spirito che le contraddistingue. Professionali, precise, qualcuna più esperta, qualcuna meno ma tutte con il grande desiderio di mettersi alla prova.

Articoli correlati

There are not media published by you.