Forza azzurre! Il poker rosa in rettangolo da domani.

Prende il via domani mercoledì 17 agoasto alle ore 13:30 la prova team test per il dressage pony in Danimarca.

Ecco il Team Italia per la foto di rito ad Aarhus / Vilhelmsborg dove si svolgono i Campionati Europei Pony 2016.

Ecco il Team Italia per la foto di rito ad Aarhus / Vilhelmsborg dove si svolgono i Campionati Europei Pony 2016.

Tutto è pronto ad Aarhus dove oggi si sono svolte le misurazioni ed i controlli veterinari. Luce verde per il team Italia rappresentato in tutte e tre le discipline, e domani saranno le azzurrine del dressage ad esordire per prime. A difendere il tricolore nel rettangolo sono state chiamate Mael Bombaci su Popcorn We, Cecilia Magni su Cascada Fs, Nina Teresa Zennaro su Duesmann e Mia Zamperetti su Chantre’s Held.

Domani mercoledì 17 agosto scenderanno in rettangolo i primi 30 binomi del team test che assegna le medaglie alle squadre e che si articolerà in due giornate. Undicesima a scendere in arena e prima delle azzurre a gareggiare sarà Cecili Magni con FS Cascada alle 15:09 seguirà alle ore 17:57 Mia Zamperetti con Chantre’s Held. Giovedì 18 agosto con i rimanenti 32 binomi sarà poi il turno di Mael Bombaci alle 10:06 con Popcorn WE e di Nina Teresa Zennaro alle 12:54 con Duesmann.

Si sono preparate tutto l’ anno con grandi sacrifici e totale dedizione per arrivare a quello che rappresenta per loro l’ appuntamento clou della stagione agonistica, stiamo parlando di Mael Bombaci amazzone siciliana seguita e preparata da Claudia Montanari di Aironi Dressage, della lombarda Cecilia Magni e delle venete Nina Teresa Zennaro e Mia Zamperetti seguite e preparate da Vanessa Ferluga del Centro Equestre Il Casale, ora una squadra agguerrita e compatta pronta ad affrontare le più temibili nazioni del dressage europeo con i loro binomi.

Guidate dal capo equipe Laura Berruto le azzurrine sono consapevoli di affrontare una prova sportivamente difficile ma lo fanno con  grande  grinta e soprattutto con il meraviglioso spirito che le contraddistingue. Professionali, precise, qualcuna più esperta, qualcuna meno ma tutte con il grande desiderio di mettersi alla prova.