Turval: i lieviti attivi naturali l’importanza e l’utilità

La mission dei Laboratori Turval Italia: prevenire i rischi della salute del cavallo, naturalmente.

turval_2

Preservare il benessere del cavallo. E’ questa la direttiva primaria della “gente di cavalli”, tutti coloro che quotidianamente vivono a contatto con questo magnifico, fiero quanto delicato animale. E proprio al cavallo, soprattutto quello sportivo, sono indirizzati tutti gli sforzi che i Laboratori Turval Italia compiono nella ricerca, lo sviluppo e la produzione dei propri integratori alimentari.

Mantenere regolare la funzionalità intestinale del cavallo sportivo è da sempre uno degli aspetti più problematici poiché costituisce forse uno dei maggiori fattori di rischio nella vita dell’animale. I Laboratori Turval Italia, con anni di esperienza, studi ed investimenti alle spalle, giungono a supporto di un’alimentazione regolare e controllata con i propri integratori alimentari a base di lieviti lattici naturali.

La TURVAL grazie all’impegno speso nella ricerca scientifica ha messo a punto uno speciale processo biotecnologico per la produzione di un lievito a fermentazione lattica il Kluyveromyces m. B0399.

Il lievito lattico Kluyveromyces B0399 contiene enzimi in grado di giocare un ruolo fondamentale nei processi di digestione degli zuccheri, soprattutto del lattosio grazie all’attività enzimatica dall’enzima beta-galattosidasi, assorbendone i principi nutritivi. Questi lieviti hanno anche dimostrato di essere eccellenti bioregolatori della flora batterica intestinale. Questo processo permette agli animali di ottenere e mantenere un livello ottimale di salute, che a sua volta porta ad un migliore benessere generale. Una volta che i lieviti lattici vengono assunti, giunti nell’intestino essi svolgono una funzione diretto ed indiretta sulla flora microbica intestinale.
L’azione diretta avviene su e contro coliformi e molti enterobatteri patogeni. Indirettamente, invece, i lieviti lattici favoriscono lo sviluppo dei lattobacilli che già sono presenti nell’intestino dell’animale, rinforzando e mantenendo attiva la microflora intestinale necessaria affinché l’equilibrio microbico dell’apparato del cavallo rimanga ottimale. Regola e stimola il sistema immunitario, oltre ad essere fonte naturale di prebiotici come gli oligosaccaridi e i B-glucani.

Non influenzati dai succhi gastrici, e quindi in grado di raggiungere l’intestino degli animali in modo efficace, possono quindi continuare ad assolvere alle proprie funzioni metaboliche. Essi agiscono a livello intestinale, “rompendo” il lattosio e causando la fermentazione degli zuccheri semplici. Come risultato, favoriscono lo sviluppo di acido lattico in grado di ridurre il pH intestinale, causa di coliformi enterici.

TURVAL 6 DAILY

IM000154.JPG

Il mangime TURVAL 6 Daily studiato appositamente per completare l´alimentazione giornaliera del cavallo ed espressamente formulato sia per gli esemplari adulti che per i foals, puledri e fattrici.

BENEFICI:

– nei puledri, foals e fattrici, stimola in modo ottimale il metabolismo digestivo ed incrementa le rese plastiche (effetto auxinico);

– nei cavalli sotto sforzo o sotto stress diminuisce efficacemente le problematiche (es. coliche, aerofagie) collegate agli squilibri della flora intestinale, esercita una reazione disintossicante a livello del fegato, favorisce l´assorbimento a livello enterico e l´utilizzo energetico delle sostanze nutritizie, nonché il rapido recupero delle prestazioni atletiche;

– nelle fattrici soprattutto se anziane, contribuisce a regolarizzare i cicli estrali e migliorare il tasso di concepimento;

– odori: riduce notevolmente l´odore ammoniacale delle feci e delle lettiere.

IL MANTO:

migliora la lucentezza e la regolarità del ricambio.

In generale “”TURVAL 6 Daily”” garantisce i migliori risultati se utilizzato in fase preventiva come complemento quotidiano alla dieta.

 

TURVAL 12 SPORT

IM000155.JPG

Il TURVAL 12 Sport è stato studiato appositamente per completare la dieta giornaliera del cavallo sportivo ed espressamente formulato per tutti i soggetti che svolgono attività agonistiche, più o meno intense o continuative o che sono sottoposti a carichi di lavoro. Alla componente probiotica rappresentata dai lieviti lattici TURVAL 12 Sport è stata associata una componente amminoacida (la DL-Carnitina) ad un dosaggio tale da poter essere assimilata giornalmente a scopi preventivi.

BENEFICI:

– nei puledri, sia in fase pre doma che all´inizio dell´attività agonistica, stimola in modo ottimale il metabolismo digestivo ed incrementa le rese plastiche (effetto auxinico);

– nei cavalli atleti, sotto sforzo diminuisce e efficacemente le problematiche (es: coliche, aerofagie) collegate agli squilibri della flora intestinale, esercita una reazione disintossicante a livello del fegato, favorisce l´assorbimento a livello enterico e l´utilizzo energetico delle sostanze nutritive, nonché il rapido recupero delle prestazioni atletiche;

– negli stalloni si ha un maggiore istinto genesico con un alto tasso di fecondità e fertilità;

– nelle fattrici soprattutto se anziane, contribuisce a regolarizzare i cicli estrali e migliorare il tasso di fertilità e fecondità.

I migliori risultati si ottengono se utilizzato in fase preventiva come complemento quotidiano alla dieta o durante la fase di attività.

 

Per acquistare Turval 6 Daily o Turval  12 Sport: www.myselleria.it il prodotto è disponibile in confezione da 1,25 kg e da 5 kg.

il prodotto è distribuito da ARCAFARM s.a.s.Via Ruzzante, 5 – 35020 – Sant’Angelo di Piove di Sacco (PD) – Italy tel.+39  049 / 970 . 36 . 13 oppure via email ai seguenti indirizzi:  info@arcafarm.com o fabio@arcafarm.com

Per maggiori informazioni sul prodotto: www.turval.com

Articoli correlati

There are not media published by you.