Ethivet: La salute del cavallo passa (anche) dal fitobiotico

Da Ethivet S.r.l., prodotti innovativi, ma dalle origini antiche, grazie ai polifenoli dell’olivo.

eth

Con la sua storia millenaria, per via dello stretto legame con l’uomo fin dalle sue origini, la pianta dell’olivo è stata considerata la madre di tutte le erbe medicinali. Riconosciuta per le sue straordinarie caratteristiche, esistono testimonianze della sua coltivazione risalenti ad almeno 6.000 anni fa. Per Ethivet S.r.l. i polifenoli della pianta dell’olivo sono stati, e sono tuttora, la base di tutti i prodotti Ethifenol.

L’Ethifenol è un “fitocomplesso” ricco in componenti fenolici sia semplici che complessi. Esso contiene Alcoli Fenolici (Idrossitirosolee Tirosolo), Secoiridoidi, Flavonoidi (Luteolina), Verbascoside, acidi Fenolici (acido Ferulico, acido Protocatecuico, acido Vanillico, acido Caffeico), Oleocantale, Lignani.

Ethifenol Dry 70 Barattolo da 1.000 gr con misurino.
Ethifenol Dry 70 H  Barattolo da 1.000 gr con misurino.

Barattolo da 1.000 gr con misurino

Ethifenol dry 70 H è un mangime complementare contenente “estratti di oliva” ricco in componenti fenolici sia semplici che complessi da somministrare come coadiuvante nutraceutico funzionale per l’attività antiossidante e come ausilio nel trattamento delle sofferenze articolari ed infiammatorie.

La specificità e unicità della formula fa di Etifenol dry 70 H un prodotto particolarmente indicato per cavalli sportivi sottoposti a intensa, costante e prolungata attività lavorativa

I polifenoli, sono composti fenolici, parte del gruppo dei fitobiotici e sono metaboliti secondari ubiquitari (differiscono dai primari: clorofilla, amminoacidi, ecc. perché non intervengono nei processi di respirazione, assimilazione e trasporto della pianta). Oggi sono numerosissimi gli studi sull’attività farmacologica dei fitocomplessi tra cui antiossidante, anti-infiammatoria, anti-aterogene, attività anti-cancro, antimicrobica, antivirale, ipolipemizzante (riduce la concentrazione dei lipidi nel sangue) ed effetto ipoglicemico, neuroprotettivo.

Un ruolo molto importante è esercitato dall’ idrossitirosole, molecola con il più alto potere antiossidante presente in natura. Gli estratti di oliva contenuti nell’Ethifenol sono ottenuti con innovativi sistemi di estrazione brevettati. L’estrazione dei biofenoli dell’olivo è “Chemical Free” cioè senza l’utilizzo solventi

Lo stress ossidativo è causa di numerose patologie in ambito umano e animale. Le specie reattive all’ossigeno (ROS) sono prodotte dall’organismo durante i normali processi metabolici, ma la presenza di fattori esogeni stressanti porta ad un aumento eccessivo della loro produzione. La mancanza di una risposta endogena o l’assenza di molecole in grado di proteggere le cellule dall’azione dannosa dei ROS causa, negli animali, l’insorgenza di numerose patologie, con ricadute negative sulle performance produttive e sul benessere. In generale un elevato “stress ossidativo” porta al calo delle difese immunitarie, un aumento dei processi infiammatori, minore assimilazione degli alimenti, maggiore predisposizione a infezioni batteriche e aumento della mortalità.

Ethifenol by Ethivet S.r.l., a base di fitobiotici dell'olivo
Ethifenol by Ethivet S.r.l., a base di fitobiotici dell’olivo

Molteplici sono i benefici derivanti dall’ utilizzo di Ethifenol:

  • Favorisce le condizioni generali e sostiene il raggiungimento di un generalizzato benessere evidenziato da maggiore vitalità, mobilità.
  • Aiuta a proteggere l’apparato osteoarticolare e aiuta a superare tutte le forme di dolori articolari ed artritiche.
  • Favorisce e migliora i processi digestivi. Coadiuvante dei trattamenti nei soggetti affetti da gastroenterite linfo-plasmo-cellulare e di natura autoimmune.
  • Migliora le condizioni del mantello. Estratti naturali di olivo utilizzati nella formulazione.
  • GMO free,
  • Allergens free
  • Assenza di residui antiparassitari
  • Elevata concentrazione polifenolica.
  • Prodotto 100% italiano

Test condotti con 10 cavalli con differenti caratteristiche di impiego e problematiche hanno portato indicazioni molto interessanti.

Il prodotto è stato somministrato quotidianamente, in dose di 30 gr per soggetto, insieme al mangime del mattino.

  • 5 cavalli da sella impegnati in attività agonistica di salto ostacoli
  • 2 cavalli da dressage in attività
  • 2 cavalli anziani in pensione
  • 1 pony laminitico e bolso

A tutti i soggetti è stato somministrato a prescindere dai problemi evidenti.

• 5 Soggetti da salto.

– 2 presentavano lombosciatalgia cronica e rigidità muscolare
– 1 era soggetto a dermatite estiva e problemi respiratori
– 1 affetto da artrosi bilaterale ai garretti con evidente riduzione del rom articolare
– 1 con problemi gastrici e cutanei e difficoltà a mettere massa muscolare.

• 2 Soggetti da dressage

– 1 presentava una contrattura bilaterale del gluteo medio e problemi di spinta del posteriore
– 1 rigidità cervicale e artrosi ai nodelli anteriori

Tutti i proprietari hanno sottolineato la facilità di somministrazione e il fatto che il prodotto sia gradito agli animali. Quasi tutti i soggetti hanno dimostrato un netto miglioramento delle condizioni generali dopo solo 5/7 giorni di somministrazione.

 

ETHIFENOL DRY 70 H Effetti riscontrati

  • Miglioramento condizioni mantello e cute in tutti i soggetti;
  • Aumento vitalità ed energia nei soggetti anziani;
  • Riduzione o scomparsa dei dolori e rigidità muscolare;
  • Miglioramento delle escursioni articolari;
  • Aumento di peso e dell’appetito nei soggetti defedati;
  • Scomparsa dei sintomi cutanei e miglioramento respirazione nel soggetto affetto da dermatite estiva e copd;
  • Miglioramento dell’umore e della collaboratività di tutti i soggetti;
  • Rıduzıone dell’ectasıa artıcolare nel soggetto con artrosi aı garretti;
  • Aumento della resistenza al lavoro e delle performance per i soggetti in agonismo;
  • Nei soggetti in cui sono stati effettuati gli esami del sangue si è riscontrato un notevole abbassamento dei valori degli enzimi muscolari.

A differenza della maggior parte degli integratori in commercio Ethifenol dry 70 H non va assolutamente ad appesantire fegato e reni, anzi ha azione drenante e depurativa.

Per acquistare ETHIFENOL DRY 70 H

ARCAFARM s.a.s.
Via Ruzzante, 5 – 35020 – Sant’Angelo di Piove di Sacco (PD) – Italy tel.+39  049 / 970 . 36 . 13 oppure via email ai seguenti indirizzi:  info@arcafarm.com o fabio@arcafarm.com

Per maggiori informazioni sul prodotto: http://ethivet.com/

 

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.