CPEDI3* Uberherrn: Italia da sogno ed è vittoria!

Gli azzurri del Paradressage si aggiudicano la gara a squadre dello CPEDI3* tedesco.

Team Italia festeggia un bellissima vittoria nella Coppa in Germania (photo courtesy: FISE).
Team Italia festeggia un bellissima vittoria in Germania (photo courtesy: FISE).
È una super Italia quella che oggi, sabato 9 luglio, ha letteralmente sbaragliato il campo in occasione dello CPEDI3* di Uberherrn in Germania. Suona dunque l’inno di Mameli nei rettangoli tedeschi dove i nostri, guidati dal tecnico e capo equipe Laura Conz, conquistano un’importantissima vittoria, la prima in terra straniera, soprattutto in vista delle prossime Paralimpiadi di Rio de Janeiro. Con un totale di 413,71 punti gli azzurri hanno preceduto la Francia, seconda con 409,45, e la squadra di casa, al terzo posto con 406,65. Quarto posto per Singapore (399,73).
La classifica a squadre è stata determinata dalla somma dei risultati dei team test di ieri e degli individual di oggi.

L’inno di Mameli suona nella giornata di apertura di venerdì 8 luglio, in cui si disputano i team test per la vittoria della nostra Silvia Veratti, che in sella al suo Zadok ha fatto registrare la percentuale del 69,020%. Nella stessa gara è arrivato anche il quarto posto di Francesca Salvadè e Muggel 4 con il 67,304%.

Il grado Ia ha salutato il terzo posto conquistato dalla Campionessa del Mondo Sara Morganti in questa occasione in sella al suo secondo cavallo Ferdinand di Fonte Abeti. L’amazzone azzurra ha ottenuto un buon 70,870. Al sesto posto, nello stesso grado, Ferdinando Acerbi in sella a Quasimodo di San Patrignano, che conquistano il 68,478%.

Nel grado IV è arrivato anche il quarto posto di Alessio Corradini e Levinia 10. Il cavaliere italiano ha chiuso la sua gara con il 65,595%.

Nelle prove odierne sono arrivati nel grado 2 il secondo e terzo posto conseguiti rispettivamente da Francesca Salvadè su Muggel 4 con il 68,619% e da Silvia Veratti sul suo Zadok (68,190%). A fare il resto ci hanno pensato nel Grado IA la Campionessa del mondo Sarà Morganti, che in sella al suo secondo cavallo Ferdinand di Fonte Abeti che ha ultimato la sua gara con il 69,710 salendo sul secondo gradino del podio e Ferdinando Acerbi, nono in sella a Quasimodo di San Patrignano con il 66,304%.
Da registrare, seppur non componente del team Italia nella gara a squadre, l’ottimo terzo posto di Alessio Corradini in sella a Levinia 10, nel grado IV. Il cavaliere italiano ha chiuso con la percentuale del 67,103%.
Grande soddisfazione da parte del Presidente federale Vittorio Orlandi: “Bravissimi! e grazie per la gioa che ci regalate”, ha dichiarato il numero uno della FISE.
Domani ultima giornata di gara a Uberherrn, dove i tutti nostri disputeranno i freestyle test.
fonte: FISE

Articoli correlati

There are not media published by you.