CDIYR Sommacampagna: Menin vittoriosa nella Kur

Annachiara Menin sul gradino più alto del podio davanti a Russia e Svizzera

Risuona l' inno d' Italia allo Sporting Club di Sommacampagna con Annachiara Menin che nel freestyle mette tutti dietro conquistando un bella vittoria (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

Ci aveva già provato nelle riprese di venerdì e sabato, giungendo sempre sul podio, ma mai là dove tutti vorrebbero essere al termine di ogni gara. Nella prova di oggi l’amazzone azzurra ha chiaramente dimostrato di potercela fare, di avere ciò che serve per diventare grandi. I piccoli errori come quello nel cambio al volo non gettano ombra su una prestazione sempre buona, né sull’ottima esecuzione delle pirouette. Il punteggio finale di 68.333% ottenuto in sella a Donatello Van De Helle incorona Annachiara Menin vincitrice con tutto il merito.

“Finalmente è arrivata la vittoria in questo Romeo & Juliet Dressage Tour, era la prima volta che portavo la nuova kur e quindi ero curiosa di vedere come sarebbe andata, c’ è stato qualche piccolo errore ma sono stra felice di aver fatto suonare l’ inno di Mameli nella gara di casa”. Afferma Annachiara Menin. “Ora un brevissimo riposo poi di nuovo sotto con gli allenamenti perchè tra dieci giorni gareggeremo in Austria a Stadl Paura”. Conclude l’ amazzone campionessa italiana YR portacolori del Centro Equestre il Casale di Trevignano.

Al secondo posto l’amazzone russa Valeria Simonova su Aphrodite con 67.458%, seguita dall’amazzone elvetica Sharon Höltschi che in sella a Daniolo incassa il 66.792%.

Margherita Josi su Le Contendro conclude in sesta posizione con 62.830%.

CDI-YR Sommacampagna – Young Riders Freestyle Test – 13 Marzo 2016
Giuria: Iacobaeus – Rovida – Shivdas

1° Annachiara Menin (Italy) – Donatello Van De Helle – 68.333%
2° Valeria Simonova (Russia) – Aphrodite – 67.458%
3° Sharon Höltschi (Switzerland) – Daniolo – 66.792%
4° Stephanie Hartmann (Switzerland) – Darek Ch – 65.458%
5° Jan Gawecki (Poland) – Kuanto W – 64.830%
6° Margherita Josi (Italy) – Le Contendro – 62.830%
Rit. Julie Koninx (Belgium) – Avanti

Articoli correlati

There are not media published by you.