Jerez secondo atto in archivio

Nel secondo CDI 3* e CDN 3* di Jerez de la Frontera disputati dal 3 al 6 marzo.

Rebecca Parodi e Dollar premiati ad Jerez de la Frontera (photo © tuttoDRESSAGE.it / Massimo Parodi).

Deluse le attese di cavalieri ed appassionati del mondo del Dressage: purtroppo  Valegro nemmeno questa settimana ha gareggiato. Un piccolo e banalissimo incidente a un posteriore ne consiglia Il riposo onde evitare qualsiasi rischio di complicazioni in vista dell’appuntamento olímpico della prossima estate.

Rebecca Giulia Parodi, la giovanissima azzurra , residente a Jerez e federata con la Federación Andalusa de Hípica, che da quest’anno si allena sotto la súpervisione di Rafael Soto, dopo i successi dello scorso anno come Juniores con il PRE Duende CXLV ,con Il quale ha acquisito le qualifiche per gli Internazionali, ha debuttato nel concomitante CDN 3* nella categoría Young Riders con Dollar, Hannover figlio di De Niro, piazzandosi súbito al primo posto in entrambe le prove ed acquisendo una prima qualifica per i CDI nel Team Test YR, con Il 64,167%.

“Molto soddisfatta con ‘Dollarone’ in questo primo concorso come Young Riders – ci commenta Rebecca Parodisoprattutto perche’ parrebbe che Dollar, Che lo scorso anno ci ha dato parecchi problemi nella preparazione dégli esercizi che richiedono una maggior riunione, in questi giorni in pista ci ha dimostrato una diversa attitudine e disponibilita’. “.

“Passare ad una categoria superiore e’ sempre impegnativo – continua Rebecca- e quest’anno sarà ancora più’ arduo perché’ con Duende , appena si recupera da un piccolo intervento chirurgico di un paio di mesi fa, abbiamo intenzione di continuare almeno per il 2016 la stagione agonistica nella categoria Juniores visto che il Regolamento me lo consente e lui , malgrado i suoi 17 anni, grazie a Dio, e’ in ottima forma.”

Nausicaa Maroni,  in Grand Prix  ottiene, con la sua Rockabella, il 63,760% col quale si piazza al nono posto migliorando notevolmente la propria performance rispetto a quelle della scorsa settimana, prova alla quale fa se guire un nono posto con il 62.431% anche nel Grand Prix Special di Domenica.

In gara anche Roberto Callegari, al CDI di Jerez con Red Top nella categoria Young Riders, che al quinto posto ottenuto con il 62.018% nella prova Team fa seguire un podio con il terzo posto ottenuto grazie al punteggio di 63.772%.

In gara anche nel CDN3*, Nausicaa Maroni ottiene in sella al P.R.E. Embajador il quinto posto nel Grand Prix con il 60.080%. Al termine della ripresa Clásica 1 è invece terza con Iman XVIII con 63.902% e decima su Alfons con il 60.110%. La ripresa Clásica 2 la vede ancora sul podio grazie alla performance in sella ad Iman XVIII che conclude con il 66.225%, mentre balza al quarto posto con Alfons ed il 65.245%.

Nella categoria Jóvenes Jinetes Equipos (Young Riders Team Test) troviamo Rebecca Giulia Parodi su Dollar con 61.974%. Migliora il punteggio nella prova Jóvenes Jinetes Individual (Young Riders Individual Test) che conclude si Dollar con il 62.939%.

Articoli correlati

There are not media published by you.