Campionati al C.E.V.

Il campionato regionale Veneto di Dressage, si è svolto a Mogliano Veneto nel weekend del 17-19 ottobre scorsi.

La premiazione del Campionato Senior Assoluto con da sinistra a destra: Michele Toldo (argento), Vanessa Ferluga (oro) e Valter Calandra (bronzo).

La folta partecipazione e l’ottimo livello dei partecipanti hanno reso giustizia ad una manifestazione di questo calibro ed un ottimo spettacolo per il pubblico presente.

Partiamo dalla categoria principe della manifestazione: il Campionato Senior Assoluto. Due giorni su due la classifica è condotta da Rodar e Vanessa Ferluga (già oro ai Campionati Italiani Freestyle Senior D) che la spuntano sul secondo classificato delle due giornate, e poi della classifica definitiva, Michele Toldo sull’ ottimo Herald. Valter Calandra è terzo con Lambado.

Il Campionato Senior in M è d’oro per Laura Bertazzoli e Amazing, d’argento per  Laura Serafin e Damon’s Delight e di bronzo per Wambley 239 e Alessio Corradini.

Si passa poi al Campionato Senior in F. Qui su tutti svetta Silvia Ciarrocchi che, con Royandic, sale sul gradino più alto del podio. Subito dietro, a poco piu di un punto di distanza, Paola Reghini Vergerio e Disa si aggiudicano la seconda posizione e lasciano il gradino più basso a Helly Hop e Caterina Tosetto.

L’ultima categoria di Campionato Senior è quella in E dove ad aggiudicarsi la vittoria è Lisa Vanzo su Dark Boy 0006 davanti a Marianna Oppi su Divertimento 2 e, al terzo posto, El-Bandy con Andrea Aver.

l campionato Junior Allievi Emergenti (in F) è vinto dalla giovanissima Nina Teresa Zennaro di Young Dressage Academy con Duesmann, già parte del team azzurro agli europei pony in Irlanda ed argento ai Campionati Italiani di Arezzo. Mercallo e Giada Gori sono secondi e Sara Pagnoni con Icnos terzi.

Nella Prova riservata agli Junior Allievi Rinaldo con Caterina Flora si aggiudicano la prima posizione mentre Esido e Chiara Dal Pos sono secondi. Il Campionato Junior Esordienti è vinto da Cyrill Hugi Thiemo con Dentano prima di Giorgia Sponchiado e Dento V/D Thier. Terzo Magicien Tuiliere con Veronica Bragagnolo.

Il Campionato Pony Assoluto è gia stato deciso il primo giorno: infatto Kaligula e Mariavittoria Brugnaro di Young Dressage Academy vincono entrambe le prove e si portano a casa il metallo più pesante. Anche per quanto riguarda la seconda e la terza posizione, rispettivamente Fleurhoeve’s Replay con Giulia Gomiero e Joyeus De La Cem con Elena Stevanato, tutto è già stato segnato dalla prima prova.

Nel Campionato Pony Under 13 vince Alessadra Moretti con Wiatr Ponysport, seconda Matilde Altinier e Devin’s e terzo Andrea Zanin e Magic Twilight. L’Under 11 Pony è condotta da Daphne e Sara Alessandrini che si impone su Operette de Kiltachy e Vittoria De Munari. Terzo è Dremer con Giulia Bertoli.

La classifica della categoria del Criterium Pony Promesse è così composta: Munser III e Mia Zamperetti vincono, secodni King Arthur e Michele Ceschi e terzi Diletta Deagostini e Dolce Vita.

Le giornate di gara si sono concluse con le premiazioni dei migliori binomi e un caloroso arrivederci all’appuntamento regionale della prossima stagione.

Articoli correlati

There are not media published by you.