Correte a Milano…, oggi il bis di Gal & Co!

Sarà che sono un inguaribile malato di dressage e cavalli ma se volete accettare il mio consiglio mollate tutto quello che state facendo ed oggi pomeriggio correte a Milano.

Edward Gal a Milano ha conquistato il pubblico letteralmente impazzito per lui (photo © tuttoDRESSAGE.it).

L’ atmosfera in Piazza Citta di Lombardia è assolutamente incredibile e credetemi non trovo le parole per raccontarVi degnamente le emozioni…vissute ieri a Palazzo.

Sarò breve, perchè devo salire in macchina e tornarci, abbiamo realizzato oltre 1000 scatti oltre a dei video e quindi abbiamo molto materiale in redazione da scaricare quindi Vi racconterò da vero blogger la giornata di ieri e poi via di nuovo a Milano.

Salgo in macchina e mi tuffo in autostrada in una scia vorticosa d’ acqua ma mi batte forte il cuore per l’ entusiasmo come se dovessi andare ad un primo appuntamento…sono già a Milano che avvolta nel grigio e sfiorata  da miliardi di gocce  di pioggia si veste di poesia, trovo parcheggio al secondo piano interrato ed eccomi a Palazzo, la Piazza più grande d’ Europa è diventata la più incredibile arena di dressage che abbia mai visto.

Certo sembra un moderno colosseo di cristallo con le sue linee curve, moderne, pareti con le vetrate cangianti che riflettono cambiamenti di luce sempre diversa, guardi in alto e vedi le luci pronte per lo spettacolo, in basso sabbia silicea, il rettangolo poi tribune, ovunque telecamere, l’ area vip.

Enzo Truppa sembra essersi clonato lo trovi letteralmente ovunque a curare i dettagli in maniera maniacale poi entrano in campo a scaldare i cavalli Hans Peter Minderhoud ed Edward Gal, è come se tutto quasi fermasse…gli occhi sono verso di loro e pieni di ammirazione da parte di tutti.

All’ interno del Palazzo intanto si susseguono i relatori del primo convegno, ne parleremo in dettaglio prossimamente, faccio qualche scatto e torno all’ esterno, sono quasi le cinque.

Sentiamo le sirene avvicinarsi, è il Governatore Roberto Fornigoni che arriva per il taglio del nastro, la Piazza è pronta, il nastro blu si divide e cade di fronte ad un plotone di cameramen e fotografi poi…lo Show ha inizio, non voglio raccontarVi troppo perchè questa è una esperienza che va vissuta dal vivo ma Vi dirò soltanto che tutti sono stati bravi anche se chiaramente il contesto in cui si svolge è ovviamente difficile per i cavalli da dressage ma l’ organizzazione ha fatto autentici miracoli.

Cercherò di suggerirVi anche se solo parzialmente alcune delle emozioni vissute quando Hans Peter Minderhoud è entrato nell’ arena con Lord of Loxley incantando tutti o quando Valentina Truppa con Chablis ha fattola sua Kur suonata dal vivo ma Vi devo confessare che l’ emozione vissuta quando Edward Gal si è tolto la giaccavento nera della Glock ed è apparso in sella ad Interfloor Next One nel suo frack chiaro, le vibrazioni che hanno attraversato e percorso la piazza sono state sinceramente da brivido, vedere quello che considero il più grande artista vivente dell’ arte equestre del dressage muoversi in rettangolo con il controllo totale del suo cavallo e della situazione in una atmosfera surreale è davvero irraccontabile.

Il pubblico da parte sua, anche se limitato perchè era venerdì, è letteralmente impazzito per Gal con urla e gridolini da pop star, applausi spontanei ed un karma dilagante di esaltante ammirazione.

Concludo dicendo grazie Luca e grazie Enzo per averci portato questo magnifico cavaliere a Milano a regalarci la sua arte, a tutti Voi l’ invito ad esserci oggi a vivere un emozione che porterete per sempre nel cuore!

Ora salto in macchina, rotta su Milano perchè non voglio perdere il bis!

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.