Nausicaa Maroni sul tetto d’ Europa MCI

L’ amazzone azzurra vince anche la kur di livello Gran Prix e si laurea campionessa europea MCI livello Grand Prix.

Nausicaa Maroni campionessa europea MCI 2019 con Embajador(photo © Lily Forado)

Era già accaduto nel 2016 a None ed a distanza di tre anni Nausicaa Maroni torna sul gradino più alto del podio mostrando con orgoglio l’ oro ottenuto nel più prestigioso rettangolo dei cavalli iberici con Embajador.

Sfiorando il 75% con la super percentuale di 74,85 Nausicaa ha ottenuto la vittoria nella kur “Iberica” di livello Grand Prix assicurandosi oltre alla seconda vittoria della Finale Master MCI 2019 anche il titolo europeo per somma dei punti (144,111) della ripresa tecnica e freestyle. Si devono accontentare del secondo e terzo posto i francesi con Patricia Pellen su Castico (139,596%) e Geneviève Tanghe su Abanico (138,201%).

Nell’ Iberica in gara anche la nostra Janet Scapin con Cepero III che ottiene il 61,06 e nel campionato di livello 5 chiude in sesta posizione.

Anche il giro piccolo si è concluso domenica 27 con le medaglie europee e Nausicaa Maroni in sella a Unico CES è la migliore azzurra nella kur “Lusitania” dove conclude quinta (68,47%) con il sesto posto finale nell’ europeo di livello 4. Undicesima in campionato Barbara Muehlemann con Bodeguero, Dodicesima Cristina Grilli con Auxiliar Sedicesimo Fabio Bordogna con Nabateo I.

 

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.