Campionato Italiano del Master Iberico

Si è svolto presso le strutture del centro Ippico Duende il Campionato italiano del master iberico.

Sempre un buon numero di cavalli, insieme anche a quelli annessi del CDNB in concomitanza, i concorrenti si sono battuti fino all’ultimo punto, sotto gli occhi di un’attenta e severa giuria.

Di seguito pubblichiamo le classifiche della finale da dove verranno estrapolati i binomi che si sono qualificati per la finale europea.

Purtroppo un arbitrario cambio di location , ma soprattutto di date da parte del Team belga ospitante ha fatto sì che molti dei binomi non possano partecipare poiché il week end scelto è quello della Fiera Cavalli di Verona, che sappiamo impegnare alcuni dei più forti cavalieri italiani .

Quindi a rischio la squadra italiana, che perderebbe binomi sia in bravura che in numero, tanto da far pensare agli altri di desistere nella partecipazione in un cosi esiguo numero di partecipanti.

Inoltre il Master resta orfano del suo Presidente, Giacomo Mazzoleni, trasferitosi in Spagna e che da rumors apprendiamo che vorrebbe passare lo scettro all ‘UAIPRE.

Questo esperimento era stato già fatto quando il circuito era nato e non era andata molto bene. Molti masteristi non sono d’accordo su questo cambio, tra parentesi fatto dal Presidente in modo arbitrario. 

Ci auguriamo invece che vengano fatte scelte differenti, poiché già in molti si sono offerti di aiutare, contribuire e organizzare il master, che quest’anno ha decisamente perso smalto.

Vi terremo informati sulle varie vicende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 + undici =

Articoli correlati

There are not media published by you.