Andrea Vigon verso Londra.

Andrea Vigon, Il forte azzurro è candidato ad un posto nel team per le Paralimpiadi di Londra (photo: tuttoDRESSAGE).

La scorsa settimana abbiamo avuto occasione di incontrare Andrea Vigon, noto e plurimedagliato cavaliere paralimpico, nel corso di una sessione di allenamento nella bella struttura dell’ Araba Fenice a Zubiena in provincia di Biella, incastonata sulle colline moreniche della Serra affacciata su una vista mozzafiato sulle prealpi biellesi.

Andrea ci accoglie con un grande sorriso insieme al suo bravo istruttore Fabrizio Cravero.

– Andrea Qual è il tuo programma di lavoro in preparazione alle Paralimpiadi di Londra?

“Ora mi trovo proprio nel mese clou!

Andrea Vigon - Ci sono ancora opzioni aperte, anche se Amoroso è il cavallo di punta! (photo: tuttoDRESSAGE).

La prossima settimana abbiamo la valutazione a Busto Arsizio all’ Internazionale Paralimpico di Dressage, in cui parteciperò con 2 cavalli, Amoroso e Priol.
All’ ’internazionale di Casorate, usciranno finalmente i 4 nomi che faranno parte della squadra per Londra poi a luglio ci sarà l’ultimo stage di preparazione della squadra più una riserva e finalmente il 23 Agosto si parte.
Colgo l’occasione per ringraziare gli sponsor che stanno rendendo possibile questa meravigliosa avventura: Equiplanet, Regione Valle d’ Aosta, Prestige e Schokemolhe.”

– Per la scelta del Cavallo ci sono ancora opzioni aperte quindi?

Andrea Vigon - La squadra Italiana ha buone possibilità di ben figurare!"(photo: tuttoDRESSAGE).

“Si, ci sono ancora opzioni aperte, anche se Amoroso è il cavallo di punta! Sto cercando di rimettere in lavoro anche Priol e vediamo cosa ci riserverà in questa gara, inoltre devo provare anche un terzo cavallo.
La scelta è molto importante, perché dal risultato di Londra si prospetterà il seguito della mia carriera.”

– Come sei arrivato all’equitazione?

“L’equitazione è la mia passione fin da piccolo, nel 1996 ho iniziato un corso di riabilitazione equestre ad Aosta, dove ho montato per la maggior parte della mia carriera sportiva, poi per motivi personali ho dovuto lasciarli e mi sono affidato a Fabrizio Cravero e alla sua scuderia, l’ A.S.D. Araba Fenice di Zubiena.
Da quando sono qui si sono iniziati a vedere già dei buoni risultati nell’internazionale di Cervia, anche se Amoroso ha i suoi limiti, ma dimostra sempre di avere volontà e di migliorare.”

– Come vedi la futuribile squadra Italiana in vista di Londra e cosa pensi dei possibili avversari?

Si guardano negli occhi Andrea ed Amoroso l' intesa è fondamentale per un buon binomio.(photo: tuttoDRESSAGE).

“I possibili avversari saranno tanti nella mia categoria e gli inglesi saranno i più agguerriti oltre ad  una bravissima amazzone di Singapore che ha un super cavallo.
Nella squadra italiana avremo Sara Morganti su Royale  che ha avuto buoni risultati e potrebbe essere un binomio vincente.
La squadra Italiana in questo momento è quarta in ranking list, quindi secondo me ci sono buone possibilità di ben figurare!”

There are not media published by you.