Zaza Campione Italiano Assoluto Freestyle 2020

È Francesco Zaza il Campione Italiano assoluto Freestyle di Dressage per il 2020.

Francesco Zaza in azione su Wispering Romance(photo © ND Fotografie).

Il cavaliere lombardo, già argento nel Campionato Italiano Tecnico di ieri, ha conquistato il primo gradino del podio tricolore nella prova “artistica” in sella a Wispering Romance.

Nato a Monza, classe 1984 Zaza, già da qualche tempo sulla scena internazionale della disciplina, ha ottenuto il titolo oggi, domenica 27 settembre, negli impianti de Il Torrione di Tortona (AL), dove si è conclusa con successo l’edizione 2020 dei Campionati Italiani. Il cavaliere, tesserato per il Centro Equestre Bresciano Asd, ha concluso la sua prova odierna con una percentuale del 72,730.

La medaglia d’argento è andata alla stella di diamante del dressage azzurro: Valentina Truppa, già detentrice di diversi titoli tricolore. Oggi, in sella al fidato Ranieri, l’ Appuntato del Gruppo Sportivo dei Carabinieri è salita sul secondo gradino del podio con una percentuale di 71,668.

Medaglia di bronzo per un’altra lombarda: Nausicaa Maroni in sella a Embajador Sg. L’amazzone del CE Il Cavallino Asd ha concluso la sua gara con il giudizio dei giudici del 71,520% e ha conquistato la medaglia artistica, dopo aver messo al collo il bronzo tecnico nella giornata di ieri.

Articoli correlati

There are not media published by you.