Italia Children sesta trascinata da Spagni

I nostri Children ben figurano nella classifica a squadre.

Mina Felicitas Simeone e Rantauplan (photo © Lukasz Kowalski).

Il “piccolo” grande Riccardo Spagni, in sella a Cesan, ha fatto registrare oggi, mercoledì 12 agosto, l’ottima percentuale del 71,617 nel Team Test in occasione dei Campionati Europei Children in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria.

Un risultato che trascina il Team italia children al sesto posto della classifica finale della prova a squadre e che consente al giovane dressagista italiano di qualificarsi per la finale di categoria in programma venerdì prossimo. Dopo le prove di ieri, che hanno visto in rettangolo per l’Italia, Maria Beatrice Nucci su Fg Alterego (64,616%) e Mina Felicitas Simeone su Rantauplan (66,359%), oggi in campo insieme a Spagni anche l’altra azzurrina: Anna Tarabella su May, che ha concluso con un buon punteggio percentuale di 69,767.

Sesto posto finale, dunque, per l’Italia dei più giovani (207.743) agli ordini del capo equipe Laura Berruto e sotto l’attento sguardo del tecnico Anna Merveldt, in questo Campionato Europeo Children di dressage, che ha consegnato la medaglia d’oro alla Germania (245.468), seguita a ruota, con l’argento al collo, dall’Olanda (245.201). Bronzo per la Francia (217.376).

There are not media published by you.