Junior le medaglie a squadre

Oro alla Germania, Italia undicesima nelle squadre Junior.

Caterina Sangiorgi migliore score azzurro nel Team Test Junior a Budapest. (photo courtesy FISE).

La prova a squadre del Campionato Europeo Junior di dressage in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria si è conclusa oggi, martedì 11 agosto. La medaglia d’oro è andata a una irraggiungibile Germania che ha chiuso con 222,212, seguita a ruota da Danimarca argento con 214,818 e Olanda, terza con 213,515.

Dopo l’ingresso in campo dei primi due binomi azzurri avvenuto ieri, oggi è stata la volta degli altri due rappresentanti azzurri.

È quello di Caterina Sangiorgi in sella a Totally More Rh il migliore risultato azzurro. La giovane amazzone italiana, migliore in campo del Team Italia Junior, ha concluso la sua gara con una percentuale del 67,667.

In rettangolo oggi anche Alessia Volpini. In sella a Easy Deasy la Junior azzurra è uscita dal rettangolo con il punteggio percentuale del 66,303. La somma dei risultati (200,092) ha consegnato all’Italia l’undicesima posizione a squadre di questo Campionato.

Sempre nella giornata di oggi via alla prova a squadre anche per i Children. Nel pomeriggio scesi in campo i primi due dei quattro azzurri in gara: Maria Beatrice Nucci che in sella Fg Alterego ha ottenuto il 64,616% e Mina Felicitas Simeone in sella a Rantauplan che ha chiuso la sua gara con il 66,359%.

La gara a squadre dei Children si concluderà domani, mentre gli Junior sempre domani parteciperanno alla prima parte della prova tecnica individuale.

Classifiche

There are not media published by you.