Coppa Italia alle Lame

Conclusa nel fine settimana la 1° tappa della Coppa Italia di dressage che si è svolta nei funzionali impianti de Le Lame Sporting Club di Montefalco.

Maria Vittoria Duranti vincitrice della tappa di Coppa Italia alle Lame nella categoria Junior. (photo © Federico Cammarota).

Il già rodato ed efficiente comitato organizzatore del centro umbro ha garantito un buon successo organizzativo anche se il numero dei partecipanti, anche a causa delle vicende relative al Covid-19 è stato inferiore alle aspettative.Dopo l’appuntamento con il CDI di Arezzo anche la 1° tappa di Coppa Italia di dressage che si è svolta negli impianti dello Sporting Le Lame di Montefalco è stato un evento valido ai fini della selezione dei Campionati Europei giovanili di dressage del prossimo agosto. Diversi i binomi che hanno dimostrato di essere competitivi soprattutto nella categoria riservata agli Junior.

Proprio negli Junior si è messa in bella evidenza Caterina Sangiorgi vincendo il Team Test con Totally More (69,596%) davanti a Maria Vittoria Duranti con Bionika di Fonteabeti (67,374%), terzo Andrea Sangiorgi con Freestyler (66,263%). Nella seconda prova l’ Individual Test si è imposta Martina Lippi con Rubin’s Rockstar (68,627%) davanti alla Duranti (68,529%), terzo Andrea Sangiorgi (67,843%). La vittoria di tappa è dunque andata a Maria Vittoria Duranti.

Nelle altre categorie si sono messi in evidenza Eleonora Perroni con Spotlight nella categoria M,  Alba Abolo Fontela con Dolcetto negli Young Riders e Victor Alfonso Pomares nella D Esperti con Bartabas di Fonteabeti.

Nei giovani cavalli dominano i prodotti dell’ allevamento Fonteabeti con Calispera di Fonteabeti vincitore nei 7 anni sotto la sella di Nelson Ramos Aleluia, Four Socks di Fonteabeti nei 5 anni montato da Alba Abolo Fontela e Fortuna di Fonteabeti nei 4 anni agli ordini di Victor Alfonso Pomares.

È possibile consultare i risultati QUI

Articoli correlati

There are not media published by you.