CDN B Bairo la ripartenza!

Ha ripreso ufficialmente il via con il CDN B di Bairo nel Canavese il dressage agonistico.

Rigorosamente con la mascherina ecco i protagonisti del Big Tour a Bairo in premiazione: a sinistra Roberto Brenna ed a destra Monica Iemi (photo © tuttoDRESSAGE).

Sono stati più di sessanta i binomi che hanno partecipato a questa gara a numero chiuso che ha inaugurato la ripartenza del dressage in Italia.

Monica Iemi con Love-Light vittoriosa a Bairo (photo © tuttoDRESSAGE).

Organizzazione perfetta al Centro Equestre Arione per un centro nuovo al suo primo concorso e tanta voglia di ritorno alla normalità per i partecipanti provenienti da Piemonte e Lombardia che si sono affrontati in rettangolo sabato e domenica.

Nella massima categoria Grand Prix sabato quattro binomi hanno disputato la ripresa vinta dall’ appuntato dei Carabinieri Monica Iemi che con la sua cavalla hannoverana di quattordici anni Love-Light, recentemente entrata a far parte dela sua scuderia, ha mostrato  grandi potenzialità vincendo con la percentuale di 68,261 davanti a Roberto Brenna con Diamant (67,464%), l’ amazzone delle Fiamme Azzurre Ester Soldi su Annarella di Villagana (64,638%).

Roberto Brenna e Diamant vincitori del Grand Prix di domenica. (photo © tuttoDRESSAGE).

Domenica i concorrenti si sono poi divisi alcuni sul Grand Prix ed altri sul GP Special, Roberto Brenna con Diamant si è imposto nel GP con un bel 69,348% mentre nello Special Monica Iemi si è guadagnata un bel 69,149%.

Gara interessante nello small tour dove nel Prix St. Georges di sabato si è imposto Marco Pittino con Riterstein (67,843%), davanti ad Elena Cola con Fubine (67,206%) e Mattia Alghisi su Daytona (66,127%). Nell’ Intermediaire I di domenica imbattibile Norma Paoli con Carpaccio che ottiene dal collegio dei giudici 70,882% precedendo Pittino (67,647%) ed Alberto Bargoni con Falco (64,804%). DOmenica si è disputato anche un Prix St. Georges che ha visto ancora vittoriosa Norma Paoli questa volta con Di Callas (69,412%) già vincenti nella D1 di sabato, piazza d’ onore a Mattia Alghisi (66,471%), terza Valentina Buzzi con Ode del Castegno (65,956%).

Nelle categorie giovanili si sono impegnati Maria Beatrice Nucci con FG Alterego nei Children che ha ottenuto 69,791% nel team Test e 65,355% nell’ Individual; negli Junior Michela Cappelli con Venus ha vinto sia il Team test (69,242%) che l’ Individual (68,275%), seconda in entrambe le occasioni Valentina Bernasconi con Dear Darling.

Tra le altre categorie sempre interessanti quelle dei giovani cavalli dove nei cinque anni Ester Soldi con Filira ha gareggiato nel Preliminary sabato ottenendo il 66,800% e domenica in netto crescendo con il 71,200%. Nei sette anni Norma Paoli nel Preliminary test ottiene la vittoria con un bel 76,850% con Feliana V e domenica nel Final test migliora ancora ottenendo 81,971%.

Norma Paoli impegnata con ben tre cavalli al Centro Equestre Arione ha ottenuto ben cinque vittorie in due giorni (photo © tuttoDRESSAGE).

 

There are not media published by you.