Master Italia Virtual Dressage test e Training Session Virtual test

Un evento pensato dalla FISE per dimostrare che la passione del cavallo supera qualsiasi ostacolo

In preparazione alla ripresa della stagione agonistica di Dressage nazionale ed internazionale la Fise ha previsto la organizzazione di un evento virtuale sperimentaleper programmare una assistenza tecnica a tutti i cavalieri e una verifica del lavoro svolto a casa in questo periodo di grandi difficoltà operative.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli atleti, di tutti i livelli di età e capacità tecniche, per contribuire a mantenere alta la tensione emotiva e per sostenere il morale dei cavalieri, in attesa che sia possibile riprendere l’attività agonistica sui campi reali!

All’evento virtuale programmato in via sperimentale, mutuando una proposta formulata in modo spontaneo e goliardico ai cavalieri completo in Inghilterra (www.virtualeventing.com), è possibile partecipare in gara oppure come training session.

Nel primo caso i risultati verranno pubblicati e inseriti nella Classifica pubblicata sul sito Fise, nel secondo caso le schede di giudizio verranno inviate solo agli atleti interessati in via riservata.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 20 maggio ed i video entro il giorno 29 maggio 2020.

Il Dipartimento Dressage ritiene che possa essere utile anche per sottoporre all’attenzione dei tecnici federali cavalli o binomi di interesse federale e scoprire nuovi talenti.

Un progetto nato in momenti di estrema difficoltà che potrebbe essere utile in futuro, per garantire maggiore assistenza tecnica soprattutto sul territorio, ove la Fise non dispone dei Tecnici specializzati nella disciplina in numero sufficiente.

Si ribadisce che la partecipazione in gara è in ambito virtuale, per cui anche i risultati devono essere considerati tali.

La partecipazione in gara non sarà trascritta nei risultati ufficiali online dei CDN – FISE.

Inoltre i risultati non saranno validi come prove di qualifica o selezione a nessun titolo, né come prove per il passaggio di livello delle patenti.

Migliori indicazioni sono contenute nel programma dell’evento disponibile QUI.

There are not media published by you.