Riccardo Sanavio… la nuova avventura

Cavaliere di grande talento Riccardo Sanavio vive all’ estero ormai da diversi anni e dopo aver lavorato per alcune tra le più prestigiose scuderie al mondo quali  Helgstrand in Danimarca e Glock in Olanda si è messo in proprio.

Riccardo Sanavio (photo © RolandHitze.nl).

Riccardo vanta partecipazioni in azzurro a campionati europei giovanili e come senior ha gareggiato nella massima categoria ai Campionati Mondiali 2018 in North Carolina.
Negli ultimi due anni è stata particolarmente fruttuoso il lavoro con Edward Gal, Nicole Werner ed Hans Peter Minderhoud,  ora  Riccardo Sanavio insieme alla sua compagna Nicole Stutz gestisce in Olanda Sanavio Stutz Dressage .

Riccardo Sanavio con le nuove selle ErrePlus nella sua scuderia in Olanda.

Presso la sua scuderia prepara ed allena cavalli per lo sponsor Scuderia 1918 di Emanuele Anchisi ma addestra anche cavalli per privati oltre a comprare e vendere cavalli per se’ o per clienti.

“Vivendo in Olanda la situazione è stata diversa non abbiamo avuto un lockdown completo a causa del covid-19 come in Italia ed abbiamo potuto andare quotidianamente in scuderia per montare e preparare i cavalli.”

Ci spiega Riccardo Sanavio. “Ognuno è stato libero di uscire con buonsenso evitando gli assembramenti inoltre essendo la nostra una scuderia dove i clienti vengono con i loro cavalli e poi se li portano via non abbiamo subito certe limitazioni come è accaduto per altre scuderie che scuderizzano anche i cavalli dei clienti a cui fanno lezione, c’è stato sicuramente un rallentamento nel commercio e nella vendita di cavalli ma sono ottimista.”

Ora Riccardo è al lavoro con diversi cavalli e siamo impazienti di conoscere gli sviluppi della sua brillante carriera ed i prossimi programmi agonistici.

 

There are not media published by you.