Claudia Montanari regina con i suoi frisoni

Continua a prendersi enormi soddisfazioni l’ amazzone di Reggio Emilia che con i suoi frisoni ottiene risultati sbalorditivi.

Claudia Montanari con Lude Van De Marren galoppa verso l’ oro ai campionati italiani 2019 (photo courtesy: team Montanari).

In rettangolo con Lude Van De Marren ai Campionati Italiani 2019 ha conquistato l’ oro tecnico e poi l’ argento freestyle nella categoria Senior esperti.

“Entrambe le prove sono state positive, il Prix St.George decisamente la migliore, una gara senza sbavature dove Lude è sempre rimasto concentrato e mi ha permesso di mantenere un buon ritmo in ogni momento. La sua messa in mano molto stabile e il suo buon equilibrio mi aiutano sempre nel ricercare grafici fluidi e precisi. L’Intermediaire 1 (la seconda a cui prendevamo parte) ha visto una piccola resistenza nei passi indietro e un “problemino fisiologico” che ha portato ad un errore nei cambi a tre, per fortuna abbiamo dalla nostra parte le piroette al galoppo molto buone che hanno mantenuto alto il punteggio.” Ci racconta Claudia Montanari.

“In ogni gara non mi aspetto mai nulla, quando sono entrata c’erano già dei punteggi molto buoni però sapevo di poter fare bene e so di poter contare su un cavallo molto affidabile. Ho cercato di fare del mio meglio…

“Sono rimasta molto soddisfatta dei giudizi dei giudici stranieri che non ci avevano mai visto, hanno premiato molto correttezza di ritmo e contatto oltre al fare i complimenti per come è stato presentato un frisone.”

Relativamente si suoi programmi futuri Claudia ci ha spiegato: “Sono in una fase di cambiamento della mia vita, forse prenderò la decisione di vendere Lude, viste le ottime percentuali ottenute in questo periodo di gare e la sua giovane età e poi chissà, magari ricominceremo con qualche soggetto più giovane…intanto proseguiamo con l’allenamento dei ragazzi che regala sempre soddisfazioni!” Conclude la forte amazzone con un sorriso.

Articoli correlati

There are not media published by you.