Un successo i Campionati Italiani

Archiviati anche i Campionati Italiani Dressage 2019.

I magnifici rettangoli dove si sono disputati i Campionati Italiani di dressage 2019 a Casale San Nicola (photo courtesy: FISE).

L’evento si è concluso con un bilancio positivo sia da un punto di vista organizzativo che tecnico. Concorrenti e istruttori hanno apprezzato il livello delle giurie, che, oltre ad Official italiani di ottimo livello, sono state integrate da tre giudici internazionali stranieri.

Con la presidenza ed il coordinamento di Alessandro Poncino e del Delegato Tecnico Fise Massimo Giacomazzo, facevano parte della giuria nominata dalla Fise Laura Berruto, Alessandra Zanot, Nicoletta Milanese ed Eugenio Rovida

Controllo e collaborazione per il miglior svolgimento della manifestazione sono stati garantiti dagli steward Vanna Sandrini, Antonio Brancaleone e Giovanni Bodio.

Segreteria e Centro Calcoli sono stati garantiti in modo adeguato al livello dell’evento da Giovanna Zingarini, Carola Giuliani e Mauro Battistini, che nell’occasione ha iniziato la sperimentazione del sistema che utilizza i nuovi strumenti informatici, che attraverso programmi innovatori consentiranno di eliminare tutti i supporti cartacei in passato necessari per gestire la compilazione delle schede in gara.

I giudici internazionali stranieri hanno avuto tutti parole di elogio sia per il livello tecnico organizzativo della manifestazione che per il livello di preparazione dei nostri cavalieri e dei cavalli, con particolare riguardo alle qualità dimostrate dai cavalli giovani in campo.

Tre giornate di sport che si sono svolte in un’atmosfera estremamente serena, senza contestazioni, in un clima meteorologico particolarmente favorevole, inaspettato per un periodo dell’anno che volge ormai all’autunno.

A nome della Federazione Italiana Sport Equestri e mio personale desidero ringraziare pubblicamente il Presidente del centro ippico di Casale San Nicola Gian Mauro Rondinara ed il direttore sportivo Marco Bergomi, che hanno raccolto l’invito del dipartimento Dressage ad organizzare i campionati 2019, mettendo in campo una squisita disponibilità personale ed importanti investimenti economici, per fare in modo che questa edizione venisse ricordata come una delle migliori programmate negli ultimi anni.” Ha dichiarato il responsabile del dipartimento Dressage ingegner Cesare Croce.

“Credo che l’impegno sia stato ripagato senza dubbio dalla soddisfazione di un riscontro positivo da parte di tutti gli stakeholder della nostra disciplina, che hanno riconosciuto ai dirigenti dell’associazione romana grandi capacità organizzative, competenza ed estrema gentilezza nei rapport.

“Tutti gli Atleti hanno  particolarmente apprezzata la presenza alle premiazioni del Presidente Avv. Marco Di Paola e di molti dirigenti sia della FISE che dei Comitati Regionali, a dimostrazione del rinnovato interesse per la disciplina!

 

 

There are not media published by you.