Tutti i campioni tecnici 2019

Assegnate le medaglie tecniche 2019 di livello Senior small tour a Claudia Montanari e per le categorie U25 a Francesca Rapazzoli, YR a Filippo Di Marco e Juniores a Beatrice Arturi.

Claudia Montanari sul gradino più alto del podio, argento a Micol Rustignoli bronzo a Simone Citelli. (photo courtesy: FISE).

Molto numerosa la presenza nel livello Senior Esperti: un segnale importante per il futuro.
Ritorna sul gradino più alto in Campionato Italiano con una prestazione maiuscola Claudia Montanari con il frisone Lude van de Marren . Seconda Micol Rustignoli con uno straordinario otto anni Rocco del Castegno e terzo Simone Citelli su Havano Lusitano di 7 anni alla prima uscita in D e sua seconda gara di dressage.

Veniamo ora alle categorie giovanili.

U25 oro a Francesca Rapazzoli, argento a Margherita Josi Paglieri e bronzo a Francesco Sangiorgi (photo courtesy: FISE).

Negli Under 25 Francesca Rapazzoli de “Il Cavallino” conferma l’ottima stagione e sale sul gradino più alto del podio: seconda Margherita Josi Paglieri e terzo Francesco Sangiorgi.

Tra gli Young Riders, Filippo Di Marco ha vinto con uno score di alto livello precedendo la compagna di squadra ai Campionati Europei Ginevra Coperchio e Francesca Cintia.

Significativa, anche in prospettiva 2020, la presenza numerica e qualitativa nella categoria Juniores.
Beatrice Arturi prevale su Alessia Volpini e Valentina Merli, lasciando la categoria con un titolo meritato e consegnando il testimone della sua ottima prestazione ai Campionati Continentali di San Giovanni in Marignano ad un gruppo di junior in grado di rappresentare anche nel 2020 al meglio il nostro Paese agli Europei Giovanili.

Podio Young riders con oro a Filippo Di Marco, argento a Ginevra Coperchio e bronzo a (photo courtesy: FISE).

Le premiazioni si sono svolte in parte a piedi nella cornice affascinante predisposta dal Comitato Organizzatore nell’area Piscina del Circolo Ippico. Le Medaglie sono state consegnate, come tradizione, dal presidente Federale avv. Marco Di Paola, in una premiazione a cavallo nella suggestiva atmosfera di un tramonto romano dal clima ancora estivo!
Particolarmente apprezzata da tutti i concorrenti, oltre a quella graditissima del Presidente della Fise, la presenza del Consigliere Federale Responsabile per il Dressage signora Grazia Basano, del Segretario Generale Dr. Simone Perillo e di moltissimi Presidenti di Comitato Regionale . In particolare per il Lazio il padrone di casa Carlo Nepi, per la Toscana Massimo Petaccia, per l’Umbria Mirella Bianconi, per le Marche Gabriella Moroni, per il Friuli Massimo Giacomazzo, si sono avvicendati anche per consegnare i riconoscimenti agli Atleti in premiazione, a testimoniare anche il rinnovato interesse della Federazione a livello nazionale e territoriale della nostra Federazione per la disciplina del Dressage.

Podio Junior con Beatrice Arturi oro, Alessia Volpini argento e bronzo a Valentina Merli. (photo courtesy: FISE).

Oltre alla dirigenza federale, erano presenti le istituzioni militari ed in particolare per la Marina l’ammiraglio Stefano Barbieri e il Colonnello Cuneo per l’Arma dei Carabinieri, che da sempre sostiene gli Sport Equestri ed in particolare la disciplina del Dressage, che con gli atleti in divisa Valentina Truppa e Monica Iemi ha ottenuto ottimi risultati.

Articoli correlati

There are not media published by you.