Prima giornata dei Campionati Italiani

Truppa, Montanari, Di Marco, Arturi e Spagni in evidenza nelle prime riprese tecniche.

Valentina Truppa con Ranieri vincitrice del Grand Prix al comando dei Campionati Italiani Assoluti Tecnici dopo la prima prova.

La prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti si è svolta in un clima estivo ed in una atmosfera ambientale particolarmente serena.Nel Campionato Senior Assoluto Valentina Truppa guida la classifica provvisoria davanti a Nausicaa Maroni e Roberta Ciampa al suo debutto in un Grand Prix di Campionato.
Claudia Montanari si impone tra i Senior Esperti (small tour). Ottime prove di Micol Rustignoli e Andrea Giovannini rispettivamente al secondo e terzo posto dopo la prima giornata.

Negli Young Riders Filippo Di Marco, molto migliorato rispetto ai recenti Europei giovanili, che aveva affrontato dopo un infortunio, prevale su Ginevra Coperchio e Francesca Cintia.
Negli Junior Beatrice Arturi conferma il suo predominio dimostrato in occasione degli Europei 2019, dove si era classificata al settimo posto tra tutti i coetanei del Continente. Alessia Volpini e Valentina Merli con due ottime prestazioni si sono classificate per il momento al secondo e terzo posto.
I componenti del Team dei campionati europei 2019 si sono sfidati per le medaglie della categoria GP Under 25. Francesca Rapazzoli prevale su Margherita Josi Paglieri e Francesco Sangiorgi.
Nel preliminary test i children si preparano al campionato, che inizia domani con il Team Test : Riccardo Spagni vince la prova davanti a Anna Tarabella e Cecilia Ruffini.

Sostanzialmente molto equilibrati i giudizi delle giurie costituite da un connubio di giudici italiani e stranieri, che hanno dimostrato come sia possibile concretizzare risultati come espressione di un team estremamente professionale.

Campionati Italiani Dressage 2019 nelle splendide strutture di Casale San Nicola.

L’organizzazione ha superato brillantemente l’esame della prima volta di un Campionato Italiano di Dressage a Casale San Nicola.

Il Presidente Gian Mauro Rondinara e il Direttore Sportivo del Circolo hanno risposto in modo da superare le aspettative del Dipartimento Dressage e Luca Frassi ha preparato e curato in modo perfetto i terreni di gara.
Mauro Battistini, Carola Giuliani e Giovanna Zingarini hanno, come sempre, garantito un servizio di Segreteria e Scoring di altissimo livello, con l’introduzione della sperimentazione in parallelo di un nuovo sistema italiano di gestione del centro calcoli tramite uso di tablet con trasmissione dei dati in tempo reale ed eliminazione di tutti i supporti cartacei.

Domani inizia il Campionato per Giovani Cavalli, che sarà giudicato dai tre giudici internazionali stranieri presenti all’evento, inoltre si concluderanno i Campionati Assoluti Tecnici con la seconda e decisiva giornata assegnando le prime prestigiose medaglie.

Alle 19.00 il Presidente della Fise Marco Di Paola, accompagnato dal Presidente del Comitato Regionale Carlo Nepi, consegnerà le medaglie con la suggestiva cerimonia a cavallo in campo.

Per domenica sono previsti i Test per assegnare le medaglie per il Freestyle!

There are not media published by you.