Europei Iniziata la gara a squadre

Ancora grande Morganti che in sella a Royal Delight mette a segno un 74,750%. Sfiora il 70% Carola Semperboni.

Sara Morganti in azione su Royal Delight a Rotterdam (photo © FISE/Stefano Secchi).

Prima giornata di Team test a Rotterdam in Olanda per i Campionati Europei di Paradressage. Dopo la bellissima medaglia d’argento continentale, la Campionessa del Mondo in carica Sara Morganti insieme alla fantastica Royal Delight sono state ancora una volta protagonista di una prova fantastica. Per loro punteggio percentuale del 74,750, che è valso la seconda posizione del grado I. Nella stessa gara sfiora ancora il 70% Carola Semperboni, all’esordio in un Campionato Internazionale, in sella a Paul. L’amazzone azzurra ha chiuso, infatti, in ottava posizione con il 69,607%.

Nel Team test del grado III, poco più tardi, in campo anche Francesca Salvadè in sella a Oliver-Vitz. L’amazzone azzurra ha totalizzato il 65,471% e ottenuto l’ottava posizione della classifica.

Questi tre i primi azzurri in campo oggi nella gara a squadre, che si concluderà, per noi, domani con la prova di Federico Lunghi in sella a Dance Valley M in rettangolo nel grado IV. L’Italia al momento ha accumulato un punteggio complessivo di 144,357, ma si tratta di un valore assolutamente provvisorio.

 

There are not media published by you.