Germania nove ori, Olanda due chiudono gli Europei Giovanili

Bellissima prova della nostra Beatrice Arturi, unica azzurra ad accedere alle Kur finali che chiude in settima posizione.

Il podio Junior Freestyle dei Campionati Europei Giovanili 2019 all Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano.

Oggi quinta e conclusiva giornata di gare ai FEI Dressage European Championships U25, Young Riders, Juniors e Children 2019 all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rn).  Il medagliere finale vede la netta supremazia della Germania con nove ori, un argento e quattro bronzi, per un totale di quattordici podi (sui trentatré disponibili in undici gare).

UNDER 25 – In chiusura di giornata, nel Grand Prix Freestyle degli Under 25 è arrivato il secondo oro per l’Olanda con la 24enne Jeanine Nieuwenhuis (77.670%, su TC Athene), già vincitrice ieri nel Grand Prix. Il podio è stato completato dalla tedesca Bianca Nowag (74.455%, su Sir Hohenstein) e dalla danese Josefine Hoffmann (73.855%, su Hoennerups Driver).

YOUNG RIDERS – Tra gli Young Riders, nel Freestyle Test la 19enne tedesca Semmieke Rothenberger (78.050%, su Dissertation) ha ottenuto un punteggio inferiore rispetto all’Individual Competition di ieri ma le è stato comunque sufficiente per precedere le tre olandesi ammesse alle finale. Anche la Rothenberger, come la Schrödter, ha conquistato il terzo oro dopo quelli di giovedì a squadra e di ieri nell’individuale. Tra le olandesi, l’argento è andato a Esmee Donkers (77.380%, su Chaina). Bronzo per Kimberly Pap (76.775%, su Vloet Victory), che ha lasciato quindi senza medaglia Daphne Van Peperstraten (76.300%, su Greenpoint’s Cupido.

JUNIORS – Tra gli Juniors, il Freestyle Test è stato vinto dalla 18enne tedesca Jana Schrödter (78.440%, su Der Erbe), che ha chiuso così un fantastico tris dopo aver conquistato giovedì l’oro a squadre e ieri quello individuale. Il podio del Freestyle Test è stato identico a quello dell’Individual Competition di ieri: argento per l’olandese Marten Luiten (77.790%, su Fynona) e bronzo all’altra tedesca Valentina Pistner (77.685%, su Flamboyant OLD). Per l’Italia, ancora un’ottima prestazione della 17enne lombarda Beatrice Arturi (74.325%, su Dunaudistel), che ha confermato il settimo posto che ieri le aveva consentito di essere l’unica azzurra ammessa alle finali.

CHILDREN – Tra i Children, l’Individual Test ha assegnato l’oro alla 13enne tedesca Allegra Schmitz Morkramer (78.607%, su Lavissaro), capace di migliorare il punteggio di ieri nella gara a squadre. Argento per l’olandese Lara Van Nek (75.786%, su Fariska) e bronzo per la danese Annabelle Rehn (74.893%, su Aros A Fenris). La Schmitz Morkramer ieri con la Germania aveva conquistato l’oro a squadra.

 

There are not media published by you.