PRIMO GIORNO DI GARE AI CAMPIONATI EUROPEI GIOVANILI DI DRESSAGE 2019

Brillano la tedesca Schrödter negli Junior e l’ olandese Van Peperstraten negli Young Riders, tra gli azzurri in evidenza Melanie Bartz.

Melanie Bartz in evidenza nel Team Test Junior. (photo ©Rui Pedro Gordinho).

 Oggi prima giornata di gare per i Team Test ai FEI Dressage European Championships U25, Young Riders, Juniors e Children 2019, che si concluderanno domenica 28 all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rn).


Negli Juniors, tra i primi trentanove cavalieri scesi in campo la miglior prestazione è stata ottenuta dalla 18enne tedesca Jana Schrödter, in sella allo stallone Der Erbe: 76.303% il suo eccellente punteggio. Alle sue spalle la compagna di squadra Anna Middelberg (75.000%, su Blickfang HC) e l’olandese Annemijn Boogard (73.000%, su Fullspeed TC). Quindicesimo posto per la migliore delle italiane, Melanie Bartz (69,485%, su Diary Dream OLD), e ventiduesimo per Valentina Merli (68,030%, su Le Bom). Domani completamento della gara a squadre con gli altri 39 cavalieri, inizio alle ore 7.30 nell’Arena Grand Prix. 

L’ olandese Dafne Van Peperstraten top score nella prima giornata di gare per gli YR (photo © Rui Pedro Gordinho).

Negli Young Riders, la 19enne olandese Daphne Van Peperstraten è scesa in campo per ultima tra i ventinove concorrenti ma ha chiuso per prima in classifica, con 74.265% in sella a Greenpoint’s Cupido, castrone 12enne con cui ha conquistato il titolo individuale Juniors nei due Europei precedenti, a Roosendaal e Fontainebleau. Secondo e terzo punteggio per le tedesche Paulina Holzknecht (73.471%, su Wells Fargo 14) e Alexa Westendarp (72.176%, su Four Seasons). Per l’Italia ventitreesima Ginevra Coperchio (65.177%, su Edipo El Bayo) e ventiseiesimo Filippo Di Marco (63.824%), su Fidergald. Domani completamento della Team Test con gli altri 28 cavalieri, inizio alle ore 8 nell’Arena Toro. 

Gare in diretta streaming su FEI TV e sul sito della manifestazione https://www.europeandressagehorsesriviera.com/

 

I risultati sono disponibili al link: https://www.europeandressagehorsesriviera.com/results-24th-july

There are not media published by you.