ROTUNNO E MICHELI: La voce degli Europei

CAMBIA IL CAMPO MA NON CAMBIANO GLI SPEAKER DEI CAMPIONATI EUROPEI DI DRESSAGE

Carlo Rotunno e Christian Micheli con la loro simpatia e professionalità saranno la voce di questi attesissimi Campionati Europei Giovanili.

All’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Cattolica) dal 23 al 28 luglio 2019 andranno in scena i Campionati Europei Giovanili di Dressage. Le voci dell’evento saranno Carlo Rotunno e Cristian Micheli. Due appassionati di cavalli, due speaker che dedicano la loro vita al mondo equestre. Per capire il loro ruolo all’interno dell’evento europeo, conosciamo meglio Carlo Rotunno, in arte Carletto, che lavora da più di vent’anni come speaker in eventi di livello nazionale ed internazionale e Cristian Micheli, giornalista, commentatore sportivo presso EUROSPORT da oltre 10 anni e speaker per eventi equestri da oltre 20 anni.

Che ruolo rivestirete durante i Campionati Europei?

CARLO ROTUNNO: “Io e Cristian siamo due speaker, collaboriamo molto in quasi tutti gli eventi più importanti organizzati in Italia ed è il secondo campionato europeo per noi, dopo il grande successo riscontrato ad Arezzo nel 2014. In questo ambito avremo il medesimo ruolo, ma dati i grandi numeri ci divideremo il lavoro, occupandoci uno del campo Toro (Children e Junior) e uno di quello Grand Prix (Young Rider e Under 25). Le uniche occasioni che ci accomuneranno saranno la premiazione della gara a squadre, individuale e freestyle, e la cerimonia di apertura di martedì.”

CRISTIAN MICHELI: “Nell’ambito dei Campionati Europei lavorerò con Carlo Rotunno come speaker e lo affiancherò per il commento in inglese. Dato che le competizioni si svolgeranno su due campi contemporaneamente (Toro e Grand Prix) ognuno si occuperà di una gara.”

Come mai hai deciso di intraprendere la carriera da speaker?

CARLO ROTUNNO: “Sono arrivato a fare questo perché sono un grande appassionato degli sport equestri, a 360 gradi. La mia scioltezza nel linguaggio, il mio essere solare ed amico di tutti mi ha portato a voler non solo vivere, ma anche raccontare sul campo quella che è la mia passione.”

CRISTIAN MICHELI: “La scelta di questo mestiere è nata dalla mia passione per i cavalli, a sua volta iniziata con le corse al trotto.”

Quali sono le difficoltà maggiori che incontra nel suo lavoro?

CARLO ROTUNNO:Quando fai lo speaker ai miei livelli non riscontri mai grandi problemi, l’unica difficoltà possono essere le tante ore di lavoro. Tuttavia questo aspetto non mi pesa, in quanto amo tantissimo il mio lavoro.”

CRISTIAN MICHELI: “In realtà non ci sono grandi o particolari difficoltà nel mio lavoro, se non quelle di routine.”

Articoli correlati

There are not media published by you.