Campionati Europei prosegue l’organizzazione e crescono i risultati del Team Italia

Ad un mese e mezzo dai Campionati Europei Giovanili fervono i preparativi della Federazione e del Comitato Organizzatore mentre i giovani atleti si contendono sui campi internazionali un posto in squadra.

Fervono i preparativi all’ Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano per i prossimi Campionati Europei Giovanili (photo courtesy: Horese Riviera Resort).

A 45 giorni dalla cerimonia di apertura dei FEI Dressage European Championship U25/YR/J/Ch 2019, all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, il Comitato Organizzatore e la Federazione Italiana Sport Equestri hanno deciso di calendarizzare alla fine del mese di giugno, nel contesto della già prevista Coppa Italia di Dressage, un concorso internazionale giovanile che prevede tutti i livelli FEI ed in particolare Pony, Children, Juniors, Young  Riders e Under 25.

L’evento prevede la presenza massima di 40 binomi al giorno, come stabilito dalle norme FEI per un concorso giudicato da una sola giuria internazionale. Sarà l’occasione per collaudare tutti gli aspetti organizzativi e tecnici, in modo da poter dare certezze per una programmazione dei Campionati Europei di Dressage 2019 nelle migliori condizioni possibili. Nell’occasione saranno anche testati i nuovi software studiati per gli eventi di dressage dalla società tedesca Black Horse.

Un momento della riunione operativa del 30 maggio (photo courtesy: Horses Riviera Resort).

In data 30 maggio è stato effettuato un sopralluogo dai dirigenti federali insieme al Comitato Organizzatore ed ai Partner per approfondire nei minimi particolari tutti gli aspetti ambientali e programmatici necessari a garantire la migliore accoglienza possibile per cavalli, atleti, trainer, giudici, stampa e Federazioni Europee partecipanti, in modo da creare le condizioni indispensabili al successo dell’evento.

La FISE, dopo aver diffuso la Long List dei binomi per i quali è ipotizzata una possibile partecipazione ai Campionati Continentali in base ai risultati di inizio stagione, sta proseguendo con il programma intenso e qualificato di preparazione dei singoli binomi italiani. Con un’ottima assistenza dei propri istruttori, affiancati dai Tecnici federali Anna Merveldt e Johan Hinnemann, i nostri giovani atleti stanno conseguendo nei più recenti impegni internazionali risultati estremamente lusinghieri, dimostrano in gara un trend molto positivo, destinato a portare i cavalli al massimo della forma e competitività proprio in occasione dei Campionati Europei di luglio.

Le squadre saranno composte in base a criteri oggettivi, prendendo le medie dei migliori tre Team e Individual Test al momento della chiusura delle iscrizioni nominative. In attesa della fine di giugno, in cui verranno presi i tre migliori risultati, come da Programma del Dipartimento Dressage 2019 saranno tenuti in considerazione anche i Top Score in CDI o CDIO negli ultimi tre mesi, prima della data delle iscrizioni nominative: a fine maggio i Top Score in singoli test conseguiti in CDI risultano dalle tabelle allegate.

 

PONY

Cognome Nome Pony CDI Top Score
BARTZ Lisa DERANO B 72.667
BARTZ Lisa HAMINGWAY B 71.381
DICIATTEO Silvia DUESMANN 68.286
BANCORA Rachele BLAKT’S THOMAS 66.351

 

CHILDREN

Cognome Nome Cavallo  CDI Top Score
DICIATTEO Silvia TINUS 70.321
TARABELLA Anna MAY 69.167
SPAGNI Riccardo CESAN 65.705
RUFFINI Cecilia BAILANDO COBRA 64.733

 

JUNIORES

Cognome Nome Cavallo  DI Top Score
ARTURI Beatrice DONAUDISTEL 71.010
BARTZ Melanie DIARY DREAM OLD 70.685
VOLPINI Alessia EASY DEASY 69.363
UGENTI Valentina BRITNEY 68.788
MERLI Valentina LE BOM 68.081
LIPPI Martina LUBEN 67.108

 

Cognome Nome Cavallo  CDI Top Score
VISMARA Carlotta HELIOS 167 66.941
NERI Caterina STELLA PACK ROXANA  66.566
DURANTI Maria Vittoria COCO FEE 65.882
NERI Andrea FREESTYLER 65.455
RIZZUTO Bernadette COVER GIRL 64.608

 

YOUNG RIDERS

Cognome Nome Cavallo CDI Top Score
REMOLD Valentina BROADWAY 70.500
CAMPANELLA Alice GRACILE DES  69.412
REMOLD Valentina DOUBLE COOL DARIUS 68.725/td>
DI MARCO Filippo FIDERGALD 67.206
COPERCHIO Ginevra EDIPO EL BAYO 67.010
ANGELICO Killane WILLOW 66.029

 

UNDER 25

Cognome Nome Cavallo CDI Top Score
RAPAZZOLI Francesca RHADAMANTHUS 2 67.991
JOSI PAGLIERI Margherita LE CONTENDRO 65.088
JOSI PAGLIERI Margherita KJAERHOLMS PLACIDO 63.821
FUMAGALLI Serena BLACK PANTER 2 62.256

There are not media published by you.