Tags

Related Posts

Share This

Conclusi i Campionati Italiani Giovani cavalli e la Coppa AmaHorse Trading 2018

Si sono conclusi negli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano i Campionati Italiani giovani cavalli di dressage (italiani e stranieri) e la Coppa AmaHorse Trading Dressage 2018.

Croce e Bernardini si congratulano con Riccardo Volpi e lo premiano per l’attività di allevatore e sponsor dell’evento di interesse federale. (photo courtesy: FISE).

Grande successo per l’evento 2018 che ha visto larga partecipazione in una manifestazione di interesse federale organizzata con la massima cura dal CO presieduto da Cralo Bernardini e Riccardo Boricchi e dal coordinatore tecnico dell’impianto Sig. Breccia.

Grazie alla grande disponibilità dello sponsor AmaHorse e in particolare di Riccardo Volpi, che hanno contribuito in modo determinante al successo della manifestazione, il Campionato si è potuto fregiare di grande prestigio.

“Voglio rinraziare – ha detto Cesare Croce, Responsabile del Dipartimento dressage – tutto lo staff Tecnico, il Presidente di Giuria Poncino e il collegio giudicante (Baiocchi, Ridi, Morat, Fuad ndr.) il Delegato Tecnico Massimo Giacomazzo e la Segreteria coordinata da Carola Giuliani. Un sincero apprezzamento voglio rivolgerlo ad allevatori, proprietari e cavalieri per la qualità tecnica dei cavalli giovani presentati in queste giornate di gara. Unico rammarico – ha aggiunto Croce – è che i numeri non sono ancora sufficienti. La qualità c’è, la Fise insieme al Mipaaf devono trovare incentivi e formule per adeguare i numeri e fare in modo che tutti i cavalli giovani abbiano la opportunità, ancorché selettiva per qualità, di qualificarsi. Un ringraziamento deve essere rivolto anche a Riccardo Volpi, legale rappresentante di AmaHorse Trading e allevatore (allevamento Fonte Abeti ndr), che con il suo intervento, non solo come sponsor, ma anche come allevatore sostiene la disciplina. Mi ritengo molto soddisfatto – ha concluso Croce – dell’ottima collaborazione e organizzazione dell’Horses Riviera Resort di Carlo Bernardini e Riccardo Boricchi, soprattutto in prospettiva della candidatura dell’Italia all’organizzazione dei Campionati Europei Giovanili di Dressage 2019 proprio a San Giovanni in Marignano”.