Cesare Croce torna alla guida del Dipartimento Dressage

Si è svolto lunedì 8 ottobre a Milano la riunione del Consiglio Federale della Federazione Italiana Sport Equestri. Diverse le decisioni assunte dall’organo di governo della FISE e tra le più rilevanti.

Cesare Croce (photo © tuttoDRESSAGE).

Il Consiglio ha revocato la sospensione dell’incarico dell’ing. Cesare Croce che quindi riprende il suo ruolo. Inoltre, approvato il programma tecnico di Campionati Italiani Amatori, Coppa delle Regioni e Trofei Giovanili di Dressage (Team Jumping Lo Scoiattolo; Pontedera).

Stanziato un contributo doppio per le due meravigliose medaglie d’oro conquistate ai WEG 2018 da Sara Morganti nella disciplina del Paradressage. Il Consiglio ha quindi assegnato alla amazzone azzurra un premio di 8 mila euro.

Nell’ambito del progetto federale di dotare il corpo docente di un materiale didattico federale è stato dato incarico a Laura Conz, tecnico di riconosciuta fama, di predisporre il materiale per le unità didattiche del Dressage e allo stesso modo alla dott.ssa Elena Montorsi, Psicologa dello Sport, per le unità didattiche Psicologia e Pedagogia.

Riccardo Sanavio dopo la bella performance ai WEG è stato proposto come istruttore per meriti sportivi.

There are not media published by you.