Hannover: gli obiettivi individuali di allevamento

È ancorato in ogni programma di allevamento ed è la base della moderna razza di cavalli sportivi: l’obiettivo dell’allevamento.

Il programma di allevamento hannoverano descrive le proprietà desiderate come segue: “La razza Hannover è particolarmente indicata allo sport equestre. I cavalli sono pensati per essere adatti a cavalcare per ottenere risultati sportivi e di piacere grazie alle loro proprietà intrinseche, cavalcabilità, conformazione, sequenza di movimento, capacità di salto e salute.
Questa è la base per l’allevamento di cavalli focalizzati su una delle discipline equestri: dressage, salto ostacoli o completo. “

È ovvio che questo obiettivo di allevamento fornisce ad ogni allevatore molte opzioni per sviluppare e implementare le proprie idee e definire i propri obiettivi di selezione nell’ambito del quadro delineato. Gli allevatori possono avere idee diverse o porsi requisiti diversi sui propri cavalli e sugli stalloni che scelgono per l’allevamento. Ci sono le diverse discipline da un lato per le quali l’ Ente Hannover ha adottato la linea guida “disposizione principale” nel 2010. “Allevare cavalli sportivi richiede un chiaro orientamento verso una particolare disposizione per il dressage, il salto ostacoli o il completo. Tutte le caratteristiche devono essere valutate per la selezione. Linee esclusivamente da salto ostacoli e stalloni ben predisposti sono programmati per essere utilizzati per allevare saltatori. Linee da dressage,  appropriate linee da salto ostacoli e appropriati stalloni di affinamento sono previsti per l’allevamento di cavalli da dressage. ”

Si raccomanda di beneficiare sistematicamente delle proprietà dei cavalli da salto ostacoli come la schiena forte e l’etica del lavoro nell’ allevamento  da dressage se gli stalloni o le cavalle mostrano il potenziale di movimento necessario. Tuttavia, l’utilizzo di linee di dressage nell’ allevamento di cavalli da salto ostacoli non ha dimostrato di essere un metodo valutante.
La prima domanda alla quale gli allevatori devono rispondere è  su quale disciplina si vogliono concentrare.
La prossima domanda è  su quale livello di prestazioni si stanno orientando. Non tutti gli allevatori vogliono allevare campioni olimpionici. Gli allevatori, tuttavia, che si concentrano su questo obiettivo devono seguire di conseguenza gli avvenimenti sportivi. Devono scoprire le proprietà  richieste al massimo livello di sport equestre e devono controllare la loro cavalla e quindi eventuali stalloni per queste proprietà.

Si raccomanda di beneficiare sistematicamente delle proprietà di salto ostacoli come la schiena forte e l’etica del lavoro nella razza da dressage se gli stalloni o le cavalle mostrano il potenziale di movimento necessario. Tuttavia, l’utilizzo di linee di dressage nella razza salto ostacoli non ha dimostrato di essere un metodo valido.
La prima domanda che gli allevatori devono rispondere è la domanda su quale disciplina si vogliono concentrare.
La prossima domanda è la domanda su quale categoria di prestazioni si stanno cercando. Non tutti gli allevatori vogliono allevare campioni olimpionici. Gli allevatori, tuttavia, che si concentrano su questo obiettivo devono seguire di conseguenza gli avvenimenti sportivi. Devono scoprire le proprietà che richiede il massimo sport equestre e devono controllare la loro cavalla e quindi eventuali stalloni per queste proprietà.

Questo intenso lavoro è necessario anche per gli allevatori che vogliono concentrarsi sulla riproduzione di cavalli per lo sport amatoriale di livello avanzato. I dettagli possono essere diversi, ma è comunque necessario definire di conseguenza i requisiti e verificare accuratamente se cavalla e stallone corrispondono a queste proprietà.
Ogni allevatore segue un proprio piano, e non c’è niente di meglio – a parte la nascita di un puledro – che riconoscere un giorno che l’obiettivo di allevamento è stato raggiunto. Questo è il motivo per cui i cavalli di Hannover non sono solo partner di successo e di successo ai Giochi olimpici, Campionati del mondo ed europei, ma anche ambita e amata compagna di piacere e amica affidabile.

Asta di Verden il 3/4 agosto – Foals and Broodmares

Per la terza volta, l’asta Verden per puledri e fattrici si terrà in contemporanea a Verden International, che offre cinque giorni di sport di alto livello per il pubblico. Ci saranno lezioni di campionato a cavallo e salto ostacoli e lezioni di campionato di dressage.

Il venerdì e il sabato i puledri e le fattrici con pedigree promettenti saranno messi all’asta sulla stessa premessa. La presentazione dei puledri e delle fattrici che salteranno avrà luogo venerdì 4 agosto, saranno messi all’asta lo stesso giorno alle 18:00. I puledri e le fattrici da dressage saranno presentati sabato 4 agosto alle 13:00 e messi all’asta alle 18 nello stesso giorno.

Le presentazioni per i puledri e le fattrici si terranno all’anello all’aperto “Hannoveraner Arena” alle 13:00. L’asta si terrà entrambi i giorni alle 18.00 nella Niedersachsenhalle.

There are not media published by you.