Scoperta a Verden: Mount St. John Freestyle un successo per la Gran Bretagna

L’ hannoverana Mount St. John Freestyle festeggia un’ incredibile esibizione ai World Equestrian Games di Tryon / USA.

Charlotte Dujardin si congratula con Mount St. John Freestyle per il bronzo ottenuto ai WEG. (photo © www.sportfotos-lafrentz.de/Stefan Lafrentz).

Come una dei partecipanti più giovani, a soli nove anni ha celebrato una grande debutto nel campionato  mondiale con la fuoriclasse britannica Charlotte Dujardin ed ha coronato la sua brillante prestazione con due medaglie di bronzo nella prova a squadra e nella competizione individuale. “La mia gara è stata incredibile – non avrei potuto chiedere di più da lei”, ha dichiarato la Dujardin. Insieme hanno realizzato un incredibile Grand Prix Special segnando un record personale per la talentuosa cavalla di razza Hannover di Emma e Jill Blundell, che ha disputato solo due Grand Prix Special nella sua vita.

La sua serie vincente sulla scena internazionale è iniziata solo ad aprile . Partendo dall’ internazionale olandese di  Nieuw en Sint Joosland la cavalla baia (da Fidermark x Donnerhall) e la sua amazzone  Charlotte Dujardin sono rimaste  imbattute fino ad agosto. La Campionessa Olimpica britannica e Mount St. John Freestyle hanno dominato la competizione nel campo del dressage otto volte. Il binomio ha già superato il fantastico punteggio dell’80 percento alla sua prima kur, con la musica del memorabile Valegro.

“Mount St. John Freestyle è una cavalla perfetta in tutto e per tutto”, ha affermato la pluricampionessa Dujardin in un’intervista con la rivista inglese “Horse and Hound” che già chiama la cavalla “Mrs. Valegro”. La stella di Mount St. John Freestyle ha iniziato a brillare all’ asta hannoverana Elite Foal nell’agosto 2009, dove l’allevatrice Stephan Kurz di Zöbingen l’ha presentata nella Niedersachsenhalle con il numero d’ asta n. 240. Il suo nome d’asta era già a quel tempo “Freestyle” e fu acquistata per l’ allevamento britannico Mount St. John. Emma Blundell e la sua famiglia si sono impegnate nell’allevamento di cavalli da dressage a livello top nello Yorkshire. Freestyle rappresenta la linea di fondazione di Liebeslust che ha già prodotto due cavalli olimpici: Leonas Dancer di Andreas Dibowski e FRH Butch Leon .
Freestyle ha già trasmesso le sue qualità genetiche, tre puledri sono nati tramite trasferimento di embrioni. La sua prima nipotina è nata l’anno scorso.

Charlotte Dujardin e Mount St John Freestyle
in allenamento ai WEG di Tryon (photo © www.sportfotos-lafrentz.de/Stefan Lafrentz).

Freestyle ha iniziato a competere all’ età di quattro anni. Ha terminato al sesto posto ai Campionati d’ Inghilterra con Emma Blundell prima di entrare nella scuderia di Charlotte Dujardin e Carl Hester. Ha già ottenuto oltre il 78% alla sua prima presentazione pubblica nel 2015. Sebbene  Freestyle sembri una cavalla esperta, ha ancora i suoi “momenti verdi”, dice Charlotte Dujardin. “È intelligente ed eccellente da cavalcare. Adora esibirsi nel rettangolo da dressage ed ama l’atmosfera della competizione. Questo è proprio ciò di cui ha bisogno un cavallo da dressage ai massimi livelli. Ci sono cavalli con tre andature base eccellenti che si esibiscono perfettamente durante l’allenamento. Ma è totalmente diverso  esibirsi nelle grandi arene con quell’ atmosfera speciale. Questo è esattamente ciò che ama Freestyle. È incredibile quello che ha già raggiunto a questa giovane età”.

135ª Asta d’elite il 12 e 13 ottobre: cavalli sportivi, stalloni  di due anni e puledri

Charlotte Dujardin in rettangolo con Mount St. John Freestyle una prestazione maiuscola per la campionessa olimpica e la giovane cavalla ai WEG. (photo © www.sportfotos-lafrentz.de/Stefan Lafrentz).

Stai cercando un cavallo? Abbiamo numerosi giovani cavalli di talento nella nostra collezione per la 135a Asta d’ Elite che hanno già dimostrato il loro talento nelle competizioni. La collezione comprende sia  giovani cavalli da dressage che da salto ostacoli che si sono qualificati per i Campionati Federali di Germania a Warendorf e si sono presentati alle finali del campionato  Hannover a Verden nel 2018.

Alcuni cavalli d’asta mostrano un doppio talento e sono adatti per il dressage ed il salto ostacoli. Potrebbe essere possibile addestrarli per il completo. I cavalli d’asta sono stati selezionati in modo che non solo i cavalieri professionisti ma anche gli amatori ed i cavalieri da tempo libero trovino la loro combinazione perfetta a Verden.

Come lo scorso anno, la collezione dell’ Asta d’ Elite  includerà giovani stalloni sportivi che verranno messi all’asta. Il 13 ottobre i cavalli da sella ed agli stalloni puledri nati dal 1 ° giugno verranno messi all’asta.

È possibile seguire l’addestramento quotidiano dei cavalli d’asta e provare i cavalli durante le sessioni di preparatorie dal 2 al 12 ottobre. Si prega di fissare un appuntamento per telefono. Gli stalloni selezionati verranno mostrati ogni giorno a partire da mercoledì 10 ottobre.
L’asta si svolgerà sabato 13 ottobre, a partire dalle 14:00.

There are not media published by you.