Tryon 2018: Azzurri pronti per il Grand Prix al via oggi

Brecciaroli sventola il tricolore alla cerimonia di apertura dei WEG. Dopo il forte acquazzone di lunedì, martedì a Tryon sole, caldo e solo qualche nuvola. Intanto sembra allontanarsi l’incubo Florence.

Il tabellone indica l’ ordine di partenza del Grand Prix che aprirà le competizioni per il dressage oggi.

Con la cerimonia d’apertura di ieri, martedì 11 settembre alle 18 (ora locale) ha preso il via ufficialmente l’edizione 2018 dei FEI World Equestrian Games™ in calendario a Tryon in North Carolina (USA). È stato l’appuntato scelto dei Carabinieri Stefano Brecciaroli, portabandiera azzurro ai WEG, a sventolare il tricolore, suonando la carica agli azzurri presenti in tribuna.

Nella giornata inaugurale ispezione cavalli per gli azzurri del  Dressage.

Oggi al viala prima parte della prova individuale e a squadre che si concluderà nella giornata di giovedì 13 settembre – scenderanno nel rettangolo realizzato nell’imponente campo gara principale del Tryon International Equestrian Center, i due azzurri che partecipano al mondiale nella disciplina del Dressage. Dopo ispezione e familiarizzazione è tutto pronto, dunque, anche per Pierluigi Sangiorgi (in campo già domani) che monterà l’italiano Gelo delle Schiave, cavallo di proprietà di Stefano Brecciaroli e per Riccardo Sanavio su Glock’s Federleicht (Prop. Gaston Glock), che si presenteranno in rettangolo giovedì 13 settembre.

Buone notizie sul fronte meteo infatti l’uragano che si avvicinava minaccioso in queste ore, non toccherà Mill Spring, ma secondo le previsioni interesserà la costa del North Carolina nei pressi di Wilmington, per poi spostarsi verso la Virginia, dove si spera perda la sua intensità. Se, almeno per il momento, Florence sembra allontanarsi, nelle giornate di giovedì e venerdì, pioggia e vento non faranno, comunque, sconti all’evento mondiale.

Anche chi non avrà la possibilità di vedere dal vivo i propri idoli impegnati nell’edizione 2018 dei FEI World Equestrian Games™, avrà comunque l’opportunità di seguire le gare del Campionato del Mondo in programma a Tryon in North Carolina (Stati Uniti) dall’11 al 23 settembre comodamente da casa.

La totale copertura televisiva sarà garantita in diretta streaming da FEI TV, il canale della Federazione Equestre Internazionale. In Italia sarà possibile seguire l’edizione 2018 dei WEG anche su Eurosport 1 e Rai Sport ma con una copertura limitata degli eventi.

Guarda qui l’ordine di partenza.

 

There are not media published by you.