Valentina Truppa con Ranieri ancora sul podio di Achleiten!

L’ appuntato dei Carabinieri continua a ben impressionare con Ranieri e per la seconda volta è sul podio della massima categoria nella gara austriaca.

Valentina Truppa e Ranieri nel giro d’ onore ad Achleiten, per il binomio azzurro campione d’ Italia un crescendo positivo. (photo © Lukasz Kowalsky).

“Nella giornata di oggi mi sento di dedicare parte del mio risultato in Austria con Ranieri alla scomparsa di Claudio Bonati poiché la doma di Ranieri per l’appunto fu fatta da lui.” Così Valentina Truppa commenta a caldo il suo brillante risultato nel prestigioso 4 stelle di Achleiten.

Valentina Truppa “danza” con Ranieri nel Freestyle Grand Prix ottenendo un bellissimo 71,200% che vale la terza posizione finale. Vittoria per l’ elvetica Estelle Wettstein con West Wide Story (75,150%) e seconda piazza per la tedesca Ursula Wagner con Dilenzio OLD (72,475%).

“E’ stata una trasferta molto positiva.” Spiega Valentina Truppa a tuttoDRESSAGE.
“Ranieri inizia a essere sicuro e più stabile. Sicuramente alcune cose sono migliorabili e sia in Gran Premio che in kur sono scappati un paio di errorini ma l’insieme inizia a essere tutto più fluido!
La kur di Ranieri è molto tecnica e difficile quindi rischiosa! Ma se non rischi non saprai mai …no?
La cosa più bella è stata ricevere parecchi complimenti da giudici e cavalieri che non vedevano Ranieri in gara da Neumunster in febbraio ed io personalmente apprezzo sempre molto il parere dei miei colleghi cavalieri.”
Relativamente ai prossimi impegni l’ olimpionica azzurra aggiunge: “Tra 15 giorni sarò impegnata a Cervia coi giovani per la tappa del Campionato italiano cavalli stranieri. Prossimo Cdi probabilmente Nizza in Agosto con Ranieri ed i giovani.
Da dopo Agosto ancora non abbiamo fatto programmi se non poi la Finale dei Campionati cavalli giovani
Il resto si vedrà anche in base all’ evoluzione di tutti i cavalli.”

Decima posizione per Micol Rustignoli con Corallo Nero che chiude la sua kur con il punteggio di 68,825 a completare una bella giornata di sport per l’ Italia del dressage e per il Centro Equestre Monferrato vera fucina di campioni.

“Eh lo sport è così…a volte vinci e a volte impari…diciamo che oggi io e Corallo abbiamo ballato “a modo nostro” e pasticciato un pochino… chiudendo comunque in decima posizione nella Kur Grand Prix …anche se sarebbe bastato davvero poco per piazzarci meglio… ma cosa ci possiamo fare?!? Continuare a lavorare e la prossima andrà meglio!” E’ il commento di Micol Rustignoli.

Articoli correlati

There are not media published by you.