Tags

Related Posts

Share This

Victor Alfonso nuovo cavaliere di Fonteabeti

Proviene dalle scuderie di Helgstrand in Danimarca il cavaliere scelto da Riccardo Volpi per la preparazione e le competizioni dei giovani cavalli dell’ importante allevamento di Sansepolcro (AR) .

Victor Alfonso Pomares (photo courtesy: Allevamento Fonteabeti).

Allievo di Elias Aguirre la sua prima esperienza professionale è stata a 16 anni alla Yeguada JF Miño. Oltre tre anni, sotto la direzione e la formazione di Miguel Jorda poi vola al di là dei confini spagnoli stabilendosi in Germania e lavorando per  Kempke Hof per tre anni. Durante questi tre anni, Victor ha gareggiato a livello nazionale in Germania in innumerevoli competizioni con i cavalli giovani allenato da Ronald Luders.

Dopo tre anni alla Kempke Hof, ricevette un’offerta da Hof Kasselman ad Hagen, per quanto riguarda la continuità del suo allenamento, Víctor ha acquisito ulteriore esperienza di allenamento con eminenze come Jan Bemelmans e Ulf Möller e ha gareggiato più volte nel campionato tedesco per cavalli giovani, il Bundeschampionate. Allo stesso tempo, non solo ha gareggiato a livello nazionale, ma ha anche fatto il suo debutto nella competizione internazionale. Tra una gara e l’ altra, la sua mansione nelle scuderie di Kassellman era di preparare i giovani cavalli per la successiva vendita lavorando anche come cavaliere per la prestigiosa asta di cavalli PSI organizzata da Kasselman e Paul Schockemöhle.

Dopo sei anni trascorsi in Germania, Victor tornò in patria dove si stabilì nelle scuderie di Elias Aguirre per un anno poi arrivò la grande opportunità di lavorare per Helgstrand Dressage.

Dopo nove mesi di duro lavoro nell’élite dei giovani cavalli, Victor ha ricevuto l’ offerta di Riccardo Volpi per lavorare all’ Allevamento Fonte Abeti, diventandone il cavaliere di riferimento.  Tra le sue molteplici funzioni, Victor è responsabile della preparazione di diversi cavalli dai 4 anni ai 9 anni, i futuri campioni dell’ Allevamento Fonteabeti.