Arrestato Cesare Croce nell’ambito dell’inchiesta su Giuseppe Malaspina

La notizia prima battuta dalle agenzie e poi ripresa dai telegiornali e dalle principali testate giornalistiche sta’ poco alla volta prendendo forma. L’ operazione della Guardia di Finanza ha fatto scattare le manette che hanno portato all’ arresto tra gli altri dell’ Ing. Cesare Croce (ex Presidente FISE ed ora Capo Dipartimento Dressage in FISE) le Fiamme Gialle hanno messo sotto sequestro anche le Scuderie della Malaspina.

Cesare Croce (photo © tuttoDRESSAGE).

L’ ‘inchiesta “Domus Aurea”relativa a Giuseppe Malaspina, immobiliarista ed imprenditore della Brianza di origini calabresi, ha fatto finire in carcere stamane 21 persone, gli arresti sono scattati in provincia di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Bologna, Asti e Reggio Calabria. Tangenti, fatture emesse per operazioni inesistenti per un ammontare di circa 95 milioni di euro, con distrazioni patrimoniali per un valore di 234 milioni di euro. Associazione a delinquere finalizzata a reati tributari e fallimentari, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e corruzione i reati ipotizzati.

Scuderie della Malaspina ad Ornago (photo © tuttoDRESSAGE.it).

I provvedimenti cautelari sono stati eseguiti dalla Guardia di Finanza di Monza guidati dal Colonnello Massimo Gallo, a seguito di un’inchiesta che ha portato allo smantellamento di un gruppo di società riconducibili all’ imprenditore edile calabrese, Giuseppe Malaspina, residente in Brianza.

Insieme a Malaspina, nel suo passato una condanna per omicidio, sono finiti in carcere l’ex magistrato Gerardo Perillo, divenuto suo avvocato consulente, e diversi collaboratori e consulenti tra cui appunto anche l’ architetto Croce.

Nell’ ambito dell’indagine è stato posto sotto sequestro anche il centro ippico di Ornago che farebbe capo ai Malaspina.

(Fonte: Agenzia Ansa)

 

There are not media published by you.