Calendari dressage importanti cambiamenti

I Campionati Italiani Tecnici in programma tra poco più di un mese ospiteranno anche i Campionati Freestyle che originariamente erano in calendario a Dicembre. Cambiato anche il calendario della Coppa Italia.

Valentina Truppa con Ranieri difenderà a San Giovanni in Marignano il titolo di Campionessa Italiana Assoluta tecnico e freestyle. (photo © Chiara Maggiora).

Campionati Italiani si cambia anzi… si torna indietro l’ ultima versione del 19 Febbraio del Programma del Dipartimento Dressage ha infatti unificato Campionati Italiani Tecnici e Freestyle a San Giovanni in Marignano dal 27 al 29 Aprile. I Campionati Italiani Amatori rimangono invece separati ma la novità è che vengono divisi in tecnici a giugno e freestyle a dicembre.

Circa la Coppa Italia, che da quanto aveva comunicato la FISE si sarebbe dovuta svolgere su quattro tappe a partire dal 30 Marzo, il via è stato anticipato in concomitanza con il CDI di Ornago disputato dal 16 al 18 Marzo.

Giornate decisive sul fronte del CDI 3* in programma a Fiera Cavalli Verona, nei prossimi giorni ci sarà un importante incontro fra la dirigenza FISE e gli organizzatori di Fiera Cavalli.

Il Dipartimento Dressage aveva originariamente comunicato che il Consiglio Federale svoltosi il 15 gennaio scorso, aveva deliberato l’assegnazione delle Manifestazione di interesse federale ai comitati organizzatori come indicati di seguito:

30 marzo –  1 aprile: Campionato Centro Meridionale e 1^ Tappa Coppa Italia, Associazione Ippica Atina – Atina Inferiore (FR).

27 – 29 aprile: Campionato Italiano Tecnico, Horses Riviera Resort SRL – San Giovanni in Marignano (RN).

22 – 24 giugno: Campionati Italiani Amatori e 2^ Tappa Coppa Italia, Nuovo Centro Ippico Cervese ASD – Savio (RA).

29 – 30 settembre: 3^ Tappa Coppa Italia – Horses Le Lame Sporting Club ASD – Montefalco (PG).

14 – 16 dicembre: Campionati Italiani Freestyle, Coppa delle Regioni, Trofei Giovanili e 4° Tappa Coppa Italia – Scuderie della Malaspina ASD – Ornago (MB).

Questo il nuovo calendario:

15-18 marzo: Scuderia della Malaspina (MB) 1° Tappa Coppa Italia in concomitanza del CDI

30 marzo – 1 aprile: Associazione Ippica Atina –  Atina Inferiore (FR) Campionato Centro Meridionale e 2° Tappa Coppa Italia

27 – 29 aprile: Horses Riviera Resort SRL – San Giovanni in Marignano (RN) Campionato Italiano Tecnico e Freestyle, .

22-24 giugno: Nuovo Centro Ippico Cervese – Savio (RA) Campionati Italiani Amatori Tecnici e 3° Tappa Coppa Italia

29-30 settembre: Horses Le Lame Sporting Club – Montefalco (PG) 4° Tappa Coppa Italia

2-4 novembre: Roma Finale Progetto Sport 2018 Fabio Mangili

14 – 16 dicembre: Scuderie della Malaspina ASD – Ornago (MB) Campionati Italiani Amatori Freestyle, Coppa delle Regioni, Trofei Giovanili

 

 

 

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.