Tags

Related Posts

Share This

Decisioni del Consiglio federale del 12 marzo

Si è svolto ieri, lunedì 12 marzo, nella sede della FISE a Roma la riunione del Consiglio Federale, presieduto da Marco Di Paola. Tra i diversi gli argomenti trattati dall’ organo di governo della Federazione importanti decisioni anche per il dressage.

Grande novità per quanto riguarda la disciplina del dressage, grazie alla conferma dell’introduzione dei punteggi Hi-Lo (sistema già introdotto in via sperimentale), limitatamente alle gare giudicate da 5 o più giudici. Il sistema dell’Hi-Lo – già a fine 2017 era stato ritenuto valido anche dalla FEI che aveva sposato la sperimentazione del sistema anche a livello internazionale – non sarà applicato alle categorie riservate ai giovani cavalli.

Il Consiglio federale ha poi approvato i programmi tecnici dei Campionati Italiani Tecnici e Freestyle (27/29 aprile, San Giovanni in Marignano), dei Campionati Centro Meridionali (30 marzo/1 aprile, Atina) e del Campionato Amatori (22/24 giugno, Cervia) della disciplina, riconoscendo ai centri ospitanti un contributo per l’organizzazione delle manifestazioni di interesse federale.

E’ stato approvato il programma dei Campionati Italiani tecnici e Freestyle di Paradressage in calendario presso gli impianti del Gruppo Equestre della Brughiera di Casorate Sempione dal 14 al 17 giugno prossimo.