Hannoverani: Momenti da brividi a Verden tra tradizione ed innovazione

La Niedersachsenhalle è il luogo dove più di 1000 cavalli sono venduti annualmente alle diverse aste di Verden organizzate dall’ ente Hannover.

Grandi emozioni alle Aste dell’ Ente Hannover (photo courtesy: Hannovraner Verband).

In realtà è molto di più che un luogo dove i cavalli vengono comprati e venduti. Amici da una vita si ritrovano nella Niedersachsenhalle di Verden, sono scoperte stelle di domani  e nascono appassionanti storie da far venire la pelle d’ oca che tutte le persone partecipanti ricorderanno a lungo.

Anche l’ anno scorso ci sono stati molti momenti così: nessuno dei presenti sicuramente dimenticherà la presentazione del tenore italiano Matteo Barca che ha fatto letteralmente alzare in piedi il pubblico quando ha onorato la sua cavalla appena acquistata all’ asta cantando “Nessun Dorma di Puccini. Nemmeno la standing ovation di questa Estate in onore del  puledro più pagato: Be My Beauty Queen .

Così nascono le storie ed i ricordi alle aste di Verden che nessuno sognerebbe possibili.

Asta di Verden 2018

Nel 2018 la Niedersachsenhalle sarà ancora palcoscenico di cavalli, puledri e giovani stalloni con otto eventi di vendita.

La Niedersachsenhalle anche quest’ anno sarà il palcoscenico dove si terranno sei Aste (photo courtesy: Hannoveraner Verband).

Il banco del battitore brillerà dell usuale luce gialla dove i ben noti Bernd Hickert e Frederik de Backer agiteranno il loro martello. C’ è eccitamento nell’ aria poco prima che il martello batta accettando le offerte ed i battitori annuncino ” ed uno… e due… e tre!” Grida e lacrime di gioia regolarmente seguono l’ aggiudicazione della vittoria. L’ Hannoveraner Verband già fornisce la prima opportunità di vivere simili momenti di gioia all’ inizio dell anno: la prima asta di Verden del 2018 si svolgerà il 20 di Gennaio. Ben 105 cavalli accuratamente selezionati, provati per cavalcabilità ed accuratamente vet checked oltre ad una collezione di 10 giovani stalloni di alta qualità presentati a mano, saranno in vendita.
La collezione e’ caratterizzata da cavalli che sono potenziali stelle nascenti per categorie alte di dressage, salto ostacoli e completo cosi come anche da affidabili compagni per rilassanti cavalcate nei boschi.

Circa due mesi piu tardi il 25 di Marzo, i cavalli condivideranno il palcoscenico con i più giovani rappresentanti Hannoverani: i primi puledri nati nel 2018. Situazione analoga alle aste di Verden del 5 Maggio e del 14 Luglio prima che i puledri diventino i principali protagonisti il 4 e 5 Agosto all’ Asta di Puledri e Fattrici. La collezione di Agosto sara’ resa piccante da una limitata collezione di fattrici davvero superlative. L’ evento di vendita si terra’ in occasione del torneo internazionale “Verden International – Equestrian sport with atmosphere” che regolarmente attrae un vasto pubblico alla Niedersachsenhalle venerdi e sabato.
Il 13 Ottobre sara’ elitario quando i migliori giovani cavalli Hannover e Renani saranno in mostra alla 135a Asta d’ Elite di Verden. Questa asta sara’ completata da una superlativa selezione di puledri e giovani stalloni di due anni e mezzo. L’ ultimo fine settimana di Ottobre sara’ riservato ai giovani stalloni che gareggeranno allo Stallion Licensing e successivamente saranno messi all’ asta alla Stallion Sales.
E’ poi tradizione che l’ anno di aste di Verden si concluda con l’ Asta di Novembre.

“Facendo seguito ai successi delle aste del 2017, speriamo di continuare su questo percorso di successo anche nel 2018, siamo impazienti che la nuova stagione abbia inizio”, afferma il Direttore d’ Asta Jörg-Wilhelm Wegener.

Sara’ senza ombra di dubbio un altro anno entusiasmante di aste a Verden, l’ attesa sale di giorno in giorno, tutte saranno ricche di charme e promettono momenti indimenticabili e nuove stelle.

Background

Alle Aste Hannoverane si trova sempre il compagno giusto (photo courtesy: Hannoveraner Verband).

Alle Aste di Verden ci sono cavalli che soddisfano tutti i gusti sia che si tratti di cavalli da dressage, salto ostacoli o completo, per cavalieri professionisti, amatori ambiziosi o cavalieri di puro piacere, acquirenti da tutto il mondo troveranno il loro compagno perfetto a Verden.
Hans Joachim Köhler  introdusse il sistema delle Aste di Verden piu di 60 anni fa con l’ intento di sostenere gli allevatori nel vendere i loro cavalli. Le Aste di Verden sono sempre state al passo con i tempi sapendo adattarsi ai cambiamenti ed alle nuove sfide ma sempre mantenendo centrale il loro obiettivo iniziale.

Asta di Verden del 20 Gennaio Cavalli sportivi e giovani stalloni sportivi.

State pianificando di comprare un cavallo? La collezione dell’ Asta del 20 Gennaio di Verden sara caratterizzata da 55 cavalli da dressage e 49 da salto ostacoli. Sara’ possibile vedere i cavalli nella Niedersachsenhalle per il training d’ asta dall’ 8 al 19 Gennaio e prendere appuntamento per una cavalcata di prova con i consulenti alla clientela dell’ Ente Hannover.

Per la seconda volta saranno inclusi giovani stalloni sportivi  all’ Asta di Verden che saranno mostrati alla mano. I dieci stalloni selezionati saranno presentati quotidianamente a partire dal 17 di Gennaio e messi all’ asta tra i cavalli sportivi.

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.