CDIW Salisburgo: Valentina Truppa e Ranieri in grande ascesa

Si chiude davvero bene il 2017 per l’appuntato Valentina Truppa con il suo dodicenne figlio di Romanov sotto i riflettori della tappa di Coppa del Mondo in Austria.

Ha di che sorridere Valentina Truppa fotografata con Ranieri all’ uscita dal rettangolo di Salisburgo, per loro sotto l’ albero punti di Coppa del Mondo che li proiettano al decimo posto della classifica provvisoria di World Cup. (photo courtesy: Centro Equestre Monferrato).

Un bel 72,880% ottenuto oggi nel Grand Prix Freestyle nella tappa di Coppa del Mondo di dressage di Salisburgo. Un bell’ esordio quello di Ranieri in gare di questo livello, che è valso nel Freestyle di oggi l’ottava posto.

“Sono davvero molto soddisfatta di Ranieri quasi 69% nel Grand Prix  quasi e 73% nella Kur  in una tappa di Coppa del Mondo Reem Acra al primo anno a questi livelli e con buoni margini di miglioramento è davvero un bel risultato.” Spiega Valentina Truppa a tuttoDRESSAGE.

“Per lui un contesto del genere è una novità ed era un po’ spaesato dalla musica e dalle luci di questo tipo di manifestazione ma si è comportato bene. Tante cose si possono sicuramente migliorare questo è stato un buon banco di prova. In questo momento con i punti ottenuti a Salisburgo che si sommano a quelli di Lipiza sono salita al decimo posto in Coppa del Mondo e non siamo neanche a meta’ strada con le prove qualificanti. L’ idea è di fare altre tappe di Coppa del Mondo ma vedremo passo passo, senza forzare… vada come vada… vedremo. Se ci sara l accesso alla finale di Parigi sarei felice  di partecipare con un cavallo come Ranieri che non ho solo addestrato ma anche domato io stessa.” Conclude Valentina Truppa.

Nella stessa gara bene anche l’ amazzone delle Fiamme Azzurre Ester Soldi che in sella ad Harmonia chiude con il 69,920 posizionandosi all’ undicesimo posto.
Micol Rustignoli e Corallo Nero con il 67,715% chiudono la gara in dodicesima posizione, peccato per loro perchè stavano realizzando una kur di grande livello ma purtroppo “Rallo” è andato in difesa durante il piaffe.

Vittoria per la tedesca Dorothee Schneider su Sammy Davis Jr con la percentuale di 83,415.

There are not media published by you.